Business Analyst
Per società di consulenza internazionale in forte crescita, impegnata nei servizi di consulenza in ambito Decision-Making, Management e Operational. La mission aziendale è di favorire la crescita dei propri partner attraverso l'ottimizzazione dei processi mediante l'uso della tecnologia e la riprogettazione dei medesimi.
Principali responsabilità:
Ricerchiamo Business Analyst con diversi livelli di seniority e competenza su diversi moduli SAP tra cui PP, IBP, MM, SD, CO.
Responsabilità essenziali: Raccogliere e analizzare i requisiti aziendali per definire e implementare modelli operativi. Progettare modelli, processi e soluzioni per l'ottimizzazione e la gestione della Supply Chain. Identificare possibili miglioramenti all'interno dei processi della Supply Chain. Analizzare e presentare le best practice per i processi aziendali riguardanti la gestione e l'ottimizzazione della Supply Chain. Effettuare analisi funzionali e personalizzazione del sistema per supportare l'implementazione e lo sviluppo di progetti. Supportare l'implementazione di soluzioni ERP (Enterprise Resource Planning) o altre piattaforme tecnologiche, dalla progettazione dei modelli e dei processi all'implementazione. Analizzare, implementare e sviluppare soluzioni di Demand Planning (SAP APO e IBP), Production Planning & Detailed Scheduling (PPDS), Global Available to Promise (GATP), Central Planning Solution (Kinaxis RapidResponse). Guidare i clienti nella comprensione e manutenzione della soluzione proposta e implementata. Supportare il processo di vendita di nuovi progetti (preparazione di campagne di vendita su temi innovativi, preparazione di proposte di partnership, RFP, ecc. ) attraverso l'identificazione di aree con maggiore potenziale di digitalizzazione. Lavorare su progetti di trasformazione digitale e reingegnerizzazione dei processi aziendali. Condurre revisioni e analisi delle specifiche funzionali o dei documenti blueprint per fornire un approccio tecnico, soluzione e stima dell'impegno. Fornire report sullo stato delle assegnazioni. Condurre revisioni delle funzionalità del sistema basate sull'attuale configurazione e/o specifiche tecniche. Incontrare il personale funzionale e/o tecnico per discutere l'approccio tecnico e le soluzioni e spiegare le funzionalità del sistema. Sviluppo del business. Pianificazione e gestione delle risorse.
Principali caratteristiche richieste:
Requisiti richiesti: Laurea magistrale in una delle seguenti facoltà: Ingegneria, Amministrazione Aziendale ed Economia. Esperienza in SAP APO/IBP, Kinaxis RapidResponse, Supply Chain o altri software SCM. Forte interesse per i processi aziendali e la tecnologia. Capacità analitiche e di problem-solving. Ottima conoscenza di MS Office. Mentalità imprenditoriale. Capacità di lavorare in team. Desiderio di far parte di un ambiente in crescita. Propensione a trovare e condividere soluzioni innovative. Mentalità proattiva, con attitudine a considerare ogni giorno una nuova sfida e un'opportunità. Buona conoscenza dell'inglese. Buona conoscenza dell'italiano. Disponibilità a trasferte internazionali (laddove necessarie)
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro