Business Controller
Medi-Market Italia cerca un/una Business & Reporting Controller per la sua sede di Milano.
Come Business & Reporting Controller avrai l'opportunità di essere il punto di riferimento per il Business nell'analisi e nella gestione delle strategie commerciali al fine di migliorare la redditività dei nostri punti vendita e progetti strategici, in generale.
Responsabilità:
- Prepara report periodici per analizzare l'andamento delle vendite settimanali e dei KPI aziendali
- Analizza la marginalità dei prodotti, categorie merceologiche e tutti i KPI necessari per accompagnare l'ufficio acquisti e vendite per una migliore redditività del negozio
- Analizza la profittabilità dei segmenti di business aziendali, valutando l'impatto nel tempo di costi fissi e costi variabili
- Monitora i principali KPI operativi / gestionali e relativi scostamenti ed elaborazione report mensili
- Monitora i risultati di budget e supportare l'individuazione delle eventuali azioni correttive volte ad evitare scostamenti
- Propone miglioramenti al sistema di Contabilità Gestionale
- Propone soluzioni per digitalizzare il processo di raccolta e condivisione dei dati al fine di migliorare le fasi di pianificazione e controllo
- Collabora con il Management nella identificazione delle aree di spreco e delle attività non a valore, valorizzandoli in termini di riduzione costi
- Si interfaccia con il business per supportare il flusso di budgeting, curandone i diversi momenti di revisione durante l'anno e di chiusura
- Sarà il responsabile attivo nell'implementazione di nuovi software e processi necessari all'evoluzione dell'area e del ruolo
Requisiti:
- Laurea / Master in Economia o Ingegneria Gestionale.
- Ottima conoscenza di excel, Dashboard, Pivot, Power Query
- Conoscenza generale dei processi lavorativi di Organizzazioni strutturate
- Competenza nella contabilità analitica e generale, stesura e analisi del bilancio
- Conoscenza dei sistemi ERP
- Capacità di pianificazione e monitoraggio
- Propositività e capacità di individuazione dei miglioramenti di processo
- Capacità di comunicazione
- La provenienza da Retail/GDO costituisce requisito preferenziale
Competenze Soft:
- Senso dell'organizzazione e attenzione ai dettagli.
- Discrezione, capacità organizzative, gestione delle priorità e delle scadenze.
- Piacere nel risolvere problemi complessi e ottimizzare processi.
- Logica e capacità analitiche.
- Spirito di squadra.
Informazioni aggiuntive:
- Il ruolo riporta all'Head of Finance.
- Team dinamico con spirito "customer first".
- Full-time di 40h/settimana.
- Management partecipativo orientato sui risultati che lascia autonomia e libertà di iniziativa.
- Flessibilità e smart working.
Medi-Market Italia sta implementando una strategia di espansione ambiziosa, con l'obiettivo di aprire numerosi nuovi punti vendita sul territorio nazionale.
Unisciti a noi in questa posizione chiave per contribuire al nostro successo e crescere professionalmente in un ambiente dinamico e stimolante, che valorizza le tue competenze.
Medi-Market è un gruppo leader nel settore della salute e del benessere, con una forte presenza in Belgio e Lussemburgo, grazie a una rete di oltre 120 punti vendita tra farmacie, parafarmacie e istituti di bellezza.
Dopo il successo nei suoi mercati d'origine, l'azienda ha esteso la propria attività in Italia, conquistando rapidamente una solida reputazione.
Attualmente, contiamo 35 punti vendita in Italia e abbiamo ambiziosi piani di espansione per i prossimi anni, cercando di arricchire il nostro team con professionisti qualificati.
La nostra missione si basa su tre principi fondamentali: Prezzo, Scelta e Consiglio:
Prezzo: Offrire sempre i prezzi più competitivi, per rendere accessibile a tutti il benessere.
Scelta: Garantire una vasta gamma di prodotti che soddisfino le esigenze dei nostri clienti.
Consiglio: Fornire un servizio di consulenza di alto livello grazie alla presenza di personale qualificato e farmacisti specializzati.
Come Candidarsi:
Inclusività
La nostra azienda promuove le pari opportunità (L. 903/77 e d. lgs.
215/03, 216/03 e 198/06).
Non dimenticare di allegare il tuo CV con autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità agli articoli 13 del d. lgs.
196/2003 e 13 GDPR 679/16.
Unisciti a noi nella nostra missione di rendere la salute e il benessere accessibili a tutti!
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro