Business Controller
RESPONSABILITA' PRINCIPALI:
- Redazione di Forecast, Piani Strategici , Budget e attualizzazione degli stessi e analisi mensile degli scostamenti vs N-1, e Budget per tutti i canali/tecnologia della BU
- Preparazione annuale Piano Strategico.
- Reporting periodici paese e gruppo (flash report, reporting commerciale per clienti/articoli, mediante alimentazione database in uso).
- Analisi periodica degli stock inerenti la BU FRESH
- Coordinamento controller commerciale (gestione RFA/DPP e relativa reportistica) e analisi profittabilità per linea Articoli e Clienti.
- Supporto alla BU FRESH in tutte le sue funzioni in particolare Direzione Generale, Commerciale, Marketing e Supply
- Supporto commerciale e marketing per attività legata ai nuovi prodotti, lanci e analisi successive.
- Supporto al Controlling Manager per il consolidamento del business, per consolidamento CEX BU ed alimentazione Business Object.
- Chiusura mensile del bilancio fino alla contribuzione industriale
- Coordinamento con il Controller Industriale per la definizione della contribuzione industriale (standard e reale).
- Gestione software di Gruppo:
Cognos, JDE Business Object e TM1 (tool di reportistica e planning)
- Analisi della profittabilità per lineaarticolo e cliente.
- Analisi della profittabilità per nuovi prodotti e innovazioni.
- Predisposizione della reportistica commerciale (focus dedicati su marginalità di cliente, prodotto, area geográfica, gruppo di clienti ecc.
)
- Coordinamento con il Controller Commerciale nella gestione della scontistica fuori fattura.
- Gestione di una risorsa a riporto
REQUISITI:
Laurea in Ingegneria Gestionale / Economia Aziendale.
4/5 anni di esperienza nel ruolo, avendo maturato competenze in linea con il profilo richiesto.
È preferibile la provenienza da aziende strutturate del settore Largo Consumo, esperienza di controllo di gestione in area sales & marketing di aziende del settore FMCG,
Forti capacità analitiche, di lettura e comprensione dei dati e di supporto al business.
Doti spiccate di leadership inclusiva, change management, team working, problem solving e project management;
Sviluppata capacità di comunicazione con interlocutori interni ed esterni nei differenti contesti e di gestione delle relazioni cross funzionali in un'organizzazione a matrice;
Ottima conoscenza dell'inglese; la conoscenza del francese è considerata un plus.
Fortemente desiderata la conoscenza di Excel a livello avanzato, JDE, Cognos, AS400, Qlik sense, TM1.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro