Business Controller
Business Controller Medi-Market Italia cerca un/una Business & Reporting Controller per la sua sede di Milano. Come Business & Reporting Controller avrai l'opportunità di essere il punto di riferimento per il Business nell'analisi e nella gestione delle strategie commerciali al fine di migliorare la redditività dei nostri punti vendita e progetti strategici, in generale. Responsabilità: Prepara report periodici per analizzare l'andamento delle vendite settimanali e dei KPI aziendali. Analizza la marginalità dei prodotti, categorie merceologiche e tutti i KPI necessari per accompagnare l'ufficio acquisti e vendite per una migliore redditività del negozio. Analizza la profittabilità dei segmenti di business aziendali, valutando l'impatto nel tempo di costi fissi e costi variabili. Monitora i principali KPI operativi / gestionali e relativi scostamenti ed elaborazione report mensili. Monitora i risultati di budget e supporta l'individuazione delle eventuali azioni correttive volte ad evitare scostamenti. Propone miglioramenti al sistema di Contabilità Gestionale. Propone soluzioni per digitalizzare il processo di raccolta e condivisione dei dati al fine di migliorare le fasi di pianificazione e controllo. Collabora con il Management nell'identificazione delle aree di spreco e delle attività non a valore, valorizzandoli in termini di riduzione costi. Si interfaccia con il business per supportare il flusso di budgeting, curandone i diversi momenti di revisione durante l'anno e di chiusura. Sarà il responsabile attivo nell'implementazione di nuovi software e processi necessari all'evoluzione dell'area e del ruolo. Requisiti: Laurea / Master in Economia o Ingegneria Gestionale. Ottima conoscenza di Excel, Dashboard, Pivot, Power Query. Conoscenza generale dei processi lavorativi di Organizzazioni strutturate. Competenza nella contabilità analitica e generale, stesura e analisi del bilancio. Conoscenza dei sistemi ERP. Capacità di pianificazione e monitoraggio. Propositività e capacità di individuazione dei miglioramenti di processo. Capacità di comunicazione. La provenienza da Retail/GDO costituisce requisito preferenziale. Competenze Soft: Senso dell'organizzazione e attenzione ai dettagli. Discrezione, capacità organizzative, gestione delle priorità e delle scadenze. Piacere nel risolvere problemi complessi e ottimizzare processi. Logica e capacità analitiche. Spirito di squadra. Informazioni aggiuntive: Il ruolo riporta all'Head of Finance. Team dinamico con spirito "customer first". Full-time di 40h/settimana. Package salariale attraente, in linea con le competenze e l'esperienza del candidato. Management partecipativo orientato sui risultati che lascia autonomia e libertà di iniziativa. Flessibilità e smart working. Perché candidarti e far parte della nostra squadra? Medi-Market Italia sta implementando una strategia di espansione ambiziosa, con l'obiettivo di aprire numerosi nuovi punti vendita sul territorio nazionale. Unisciti a noi in questa posizione chiave per contribuire al nostro successo e crescere professionalmente in un ambiente dinamico e stimolante, che valorizza le tue competenze. Medi-Market è un gruppo leader nel settore della salute e del benessere, con una forte presenza in Belgio e Lussemburgo, grazie a una rete di oltre 120 punti vendita tra farmacie, parafarmacie e istituti di bellezza. Dopo il successo nei suoi mercati d'origine, l'azienda ha esteso la propria attività in Italia, conquistando rapidamente una solida reputazione. Attualmente, contiamo 35 punti vendita in Italia e abbiamo ambiziosi piani di espansione per i prossimi anni, cercando di arricchire il nostro team con professionisti qualificati. La nostra missione si basa su tre principi fondamentali: Prezzo, Scelta e Consiglio: Prezzo: Offrire sempre i prezzi più competitivi, per rendere accessibile a tutti il benessere. Scelta: Garantire una vasta gamma di prodotti che soddisfino le esigenze dei nostri clienti. Consiglio: Fornire un servizio di consulenza di alto livello grazie alla presenza di personale qualificato e farmacisti specializzati. Come Candidarsi: Se sei pronto/a ad entrare a far parte di un team innovativo e dinamico e a contribuire alla crescita di Medi-Market Italia , invia il tuo CV e una lettera di presentazione a candidatimedi-market. it o candidati direttamente tramite LinkedIn. Inclusività: Accogliamo con favore le candidature da parte di persone appartenenti alle Categorie protette - Invalidi civili L. 68/99. La nostra azienda promuove le pari opportunità (L. 903/77 e d. lgs. 215/03, 216/03 e 198/06). Non dimenticare di allegare il tuo CV con autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità agli articoli 13 del d. lgs. 196/2003 e 13 GDPR 679/16. Unisciti a noi nella nostra missione di rendere la salute e il benessere accessibili a tutti J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro