Business Controller Junior
MAW s. P. A. , Società di W Group, gruppo multi-brand e multi-mercato di Human Resources Solutions con sede a BRESCIA seleziona per potenziamento organico interno, un/a BUSINESS CONTROLLER JUNIOR. Il contesto di inserimento è una Holding di grandi dimensioni, in continua espansione, che sviluppa i propri core business attraverso le diverse Società del Gruppo che operano nei servizi di Somministrazione Lavoro, Ricerca e Selezione, Formazione, Executive e Middle Management Search, Servizi di Consulenza. La risorsa inserita, dopo un opportuno periodo di formazione e affiancamento, si occuperà di:Analisi dei dati:Raccoglie e analizza i dati di fatturato e relativo costo del lavoro per monitorare l'andamento del core business (somministrazione lavoro);Controllo deicosti e monitoraggio dei principali KPI di redditività;Elaborazione di report periodici sulle performance aziendali;Analisi di scostamenti:confronta i risultati reali con quelli pianificati, identificando eventuali variazioni e proponendo soluzioni migliorative;Collaborazione con i vari dipartimenti per la raccolta dei dati e la definizione delle priorità;Supporto nelle decisioni aziendali:Fornisce informazioni e analisi utili per le decisioni strategiche, sia per il management che per altre funzioni aziendali. REQUISITI:Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o discipline affini. Esperienza anche breve (1-2 anni) in ruoli simili, preferibilmente in ambito contabilità o controllo di gestione. COMPETENZE ed ABILITA' ricercate:Abilità analitiche:capacità di raccogliere, analizzare e interpretare dati economici e produrre report pertinenti per supportare le attività di controllo;Conoscenza dei software:La posizione richiede competenze nella gestione dei dati e OTTIMA conoscenza di strumenti come Excel (formule, pivot table, etc. )
e/o (preferibile ma non mandatoria) di software di business intelligence;Abilità organizzative:gestione efficace delle attività e di responsabilità multiple, precisione ed efficienza;SOFT SKILLS oggetto di valutazione:Teamwork:abilità nel collaborare con altri dipartimenti e colleghi per raggiungere gli obiettivi aziendali;Comunicazione:capacità di utilizzare una comunicazione chiara ed efficace, fondamentale per trasmettere informazioni, coordinarsi con altri dipartimenti, i colleghi e gli altri stakeholder;Time management:gestione efficace dell'attività per rispettare scadenze e priorità, mantenendo una buona organizzazione del lavoro;Empatia:essere in grado di comprendere le esigenze e le prospettive degli altri, sia all'interno dell'azienda che esternamente;Flessibilità:attitudine all'essere flessibili e adattabili ai cambiamenti nel lavoro, nei processi di lavoro e nelle priorità;La mansione ricoperta richiederà altresì il possesso di doti quali l'affidabilità e riservatezza, necessarie per la gestione di informazioni strategiche sensibili e confidenziali. Si offre inserimento diretto in azienda attraverso livello, tipologia contrattuale e RAL da definire in base all'esperienza pregressa. RICHIESTA INDISPENSABILE DISPONIBILITA' FULL TIME, dal lunedì al venerdì, luogo di lavoro:BRESCIA. L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D. Lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall'art.
10 del D. Lgs n. 276/2003.
I candidati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art.
13 e art.
14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati.
Aut.
Min.
Prot.
1131-SG del 29/11/04.
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