Business Developer
TeamSystem è una Tech Company che da oltre 40 anni supporta la digitalizzazione.
Siamo leader in Europa nel settore delle soluzioni e dei servizi digitali per le imprese di ogni dimensione e settore.
Aiutiamo le aziende a crescere, a migliorare i loro processi e a essere più competitive sul mercato.
Siamo diventati la società di riferimento sulla Digital Innovation per le più importanti organizzazioni del contesto economico italiano.
Offriamo prodotti e servizi innovativi in ambito ERP, CRM, HR, Fatturazione Elettronica, Digital Payments, Business Intelligence, AI e molto altro.
Siamo sempre alla ricerca di nuove sfide e la nostra missione è quella di portare il digitale in ogni impresa.
Come?
Fornendo soluzioni innovative che semplifichino e ottimizzino i processi dei nostri clienti.
E non è tutto: vogliamo creare valore per le nostre persone promuovendo una cultura di eccellenza, innovazione e pratiche di business etiche e responsabili.
Per questo investiamo sulle competenze, sul benessere e sulla crescita professionale dei nostri collaboratori.
All'interno della BU Micro & Digital Finance, Contactlab è il punto di riferimento nel mercato martech italiano per le attività di customer engagement.
In particolare l'opportunità è quella di acquisire il ruolo di Business Developer che, inserito nel team di Marketing Automation, prevede nello specifico le seguenti attività:
Individuazione e sviluppo di una pipeline di opportunità ad alto valore in linea con la strategia di Go To Market.
Sviluppo e ampliamento del portafoglio clienti con l'obiettivo di raggiungere gli obiettivi di margine e di fatturato.
Comprensione e analisi dei business requirements dei prospect, presentando soluzioni data-driven in linea con necessità e obiettivi del brand in collaborazione con interlocutori interni ed esterni.
Gestione completa delle trattative commerciali fino alla definizione dell'offerta ed alla stipula del contratto.
Sviluppo e mantenimento delle relazioni con i clienti già attivi con lo scopo di allargare nel tempo il portafoglio soluzioni e di consolidare la relazione.
Analisi continua del mercato e dei competitors in linea con la strategia di Go To Market.
Requisiti minimi: 5+ anni di esperienza in ruoli di sales development e client management presso primarie società di consulenza e martech.
Ottima conoscenza dei vertical GDO, Fast Moving Consumer Goods, Fashion, Retail.
Dimostrata capacità di costruire e coltivare relazioni con key decision makers.
Eccellenti capacità di comunicazione e presentazione.
Capacità di comprendere, ideare e disegnare progetti e meccaniche di customer engagement data-driven in collaborazione con team interfunzionali.
Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta (livello B1).
Soft Skills ricercate: Eccellenti capacità relazionali e di negoziazione.
Elevato standing e capacità di gestire interlocutori di alto livello.
Approccio proattivo e mindset consulenziale.
Forte orientamento al risultato e attitudine al lavoro in team eterogenei.
Precisione, affidabilità, attenzione continua alla customer satisfaction.
Capacità di gestione del tempo e delle priorità, con la capacità di realizzare più progetti contemporaneamente in un ambiente dinamico e competitivo.
Pensiero strategico e capacità di pensare out of the box.
Forte motivazione al progetto e attitudine creativa.
Capacità analitiche e competenze nel monitoraggio delle performance.
Capacità di networking e capacità di creare partnership strategiche con altri attori del settore.
Lavorare in Teamsystem significa: WELLBEING: siamo tra le prime aziende italiane a puntare sul modello della settimana corta.
Il venerdì pomeriggio non lavoriamo per dedicarci ai nostri interessi personali e/o ai nostri affetti.
E per metterti nelle condizioni migliori per farlo, è previsto per ogni persona un piano di welfare individuale e personalizzato.
DIVERSITÀ E INCLUSIVITÀ: siamo un luogo dove la diversità e l'inclusività sono il fulcro di ciò che siamo e di come lavoriamo.
Promuoviamo una cultura aperta, collaborativa e rispettosa delle differenze.
FLESSIBILITÀ: lo smart working è parte integrante della nostra WoW (way of working) e per supportarti in tal senso è stato previsto uno smart working pack.
SVILUPPO E CRESCITA: abbiamo forte attenzione alla valorizzazione del talento individuale e alla volontà di consolidamento delle competenze tecniche e di leadership delle nostre persone.
IMPATTO: Pensiamo che il nostro business abbia un impatto non solo in termini di profitto.
Ci impegniamo a generare valore per i nostri clienti e partner.
Sede di lavoro: Milano
L'annuncio è aperto a candidati ambosessi (D. Lgs 198/2006).
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