Business Development Center
Età : 18 – 50
In un contesto altamente giovanile e dinamico, la figura del BDC, che deriva da un concept commerciale americano, diventa davvero centrale, il cuore pulsante dell'azienda.
La figura del BDC deve avere fortissime capacità di ingaggio telefonico, non legate ad uno schema precostituito ma derivante da un proprio talento commerciale-telefonico, deve essere capace di concretizzare un appuntamento e di trasformare una curiosità in una esperienza di acquisto.
Devono trasmettere professionalità ma anche senso umano di accoglienza e di servizio a favore del cliente, che vuole essere coccolato e servito.
Il BDC è al centro tra due dipartimenti: MKT e VENDITA.
In sostanza raccoglie tutti i leads prodotti dal dipartimento MKT, contatta telefonicamente i potenziali clienti per poi passarli al dipartimento VENDITE che deve finalizzare.
Responsabilità:Primo Contatto del cliente per informazioni e per fissare appuntamento con il consulente di venditaSecondo contatto cliente per follow upControllo di qualità sui consulenti per verificare la corretta gestione del cliente e la definizione di un indice di soddisfazioneVendita telefonica di serviziServire i clienti con la massima dedizione e gentilezzaGestione criticitàForte formazione sul prodottoPartecipazione settimanale alle campagne di MKT e promozioniPartecipazione ai comitati direttivi sul controllo della gestione clienti e sull'indice di soddisfazioneCaratteristiche richieste:Non sono necessariamente richieste esperienze in tale settore, o altre esperienze di tipo commerciale, ma si richiede:
Passione per il settore automobilisticoCapacità comunicative e relazionali nei confronti di clienti di diverso targetCapacità di apprendimento del prodotto autovetturaBuona attitudine/capacità di utilizzo di sistemi operativi PC/AMBIENTI OFFICES/STRUMENTI SOCIALForte inclinazione ad adoperare e utilizzare strumenti social (FB/TW/YOUTUBE)Buona predisposizione creativa di contenuti di azione di MKTCapacità di ascolto, umiltà nell'apprendimento e capacità di lavorare sotto stressLavoro di squadra tra BDC, LDA, e consulenti alle venditeMentalità di lavorare per OBJForte predisposizione a lavorare al telefono/e-mail/WhatsApp/SkypeForte predisposizione e orientamento alla chiara spiegazione al cliente del prodotto in tutti i dettagli rendendolo facilmente comprensibile e facendo leva sulle emozioni dello stesso, coinvolgendolo emotivamente. Un obiettivo importante è quello di raccogliere i dati dei clienti (Nome, Cognome, Email, Cell, residenza, Professione, Vettura di interesse, Vetture attualmente posseduta, modello, Motorizzazione, allestimento, km, anno di immatricolazione, Targa) preferenze di pagamento (noleggio, finanziamento, Contanti) e proporre il test drive sia presso l'abitazione del cliente sia presso la sede Authos. Formazione:La formazione è basata su un percorso di 6 mesi, durante i quali si richiede la massima disponibilità e dedizione del candidato.
Il percorso si articola su: Tecniche di ingaggioCapacità di gestione delle criticitàNuove e innovative tecniche di venditaNuove e innovative tecniche di gestione post venditaFormazione e gestione parco clientiCreazione e implementazione di iniziative di STORY RETAILING E LEAD GENERATIONSCreazione di campagne di marketingGestione parametri di soddisfazione clientiL'azienda punta sui GIOVANI, non importano le esperienze lavorative né l'estrazione sociale e culturale.
Ciò che l'azienda chiede è la DETERMINAZIONE, la VOGLIA di mettersi in gioco con ambizione pura e sana e di costruirsi da zero.
Si offre un buon guadagno MERITOCRATICO e crescita di carriera.
Tipo di contratto: Il presente annuncio si rivolge a candidati di entrambi i sessi (art.
27 del d. lgs 198/06).
L'interessato invia la propria candidatura rilasciando specifico consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del Regolamento UE 2016/679.
#J-18808-Ljbffr
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