Business Development Center
In un contesto altamente giovanile e dinamico, la figura del BDC, che deriva da un concept commerciale americano, diventa davvero centrale, il cuore pulsante dell'azienda.
La figura del BDC deve avere fortissime capacità di ingaggio telefonico, non legate ad uno schema precostituito ma derivante da un proprio talento commerciale-telefonico, deve essere capace di concretizzare un appuntamento e di trasformare una curiosità in una esperienza di acquisto.
Devono trasmettere professionalità ma anche senso umano di accoglienza e di servizio a favore del cliente, che vuole essere coccolato e servito.
Il BDC è al centro tra due dipartimenti: MKT e VENDITA. In sostanza raccoglie tutti i leads prodotti dal dipartimento MKT, contatta telefonicamente i potenziali clienti per poi passarli al dipartimento VENDITE che deve finalizzare.
Responsabilità:Primo contatto del cliente per informazioni e per fissare appuntamento con il consulente di vendita. Secondo contatto cliente per follow up. Controllo di qualità sui consulenti per verificare la corretta gestione del cliente e la definizione di un indice di soddisfazione. Vendita telefonica di servizi. Servire i clienti con la massima dedizione e gentilezza. Gestione criticità. Forte formazione sul prodotto. Partecipazione settimanale alle campagne di MKT e promozioni. Partecipazione ai comitati direttivi sul controllo della gestione clienti e sull'indice di soddisfazione. Caratteristiche richieste:Passione per il settore automobilistico. Capacità comunicative e relazionali nei confronti di clienti di diverso target. Capacità di apprendimento del prodotto autovettura. Buona attitudine/capacità di utilizzo di sistemi operativi PC/AMBIENTI OFFICES/STRUMENTI SOCIAL. Forte inclinazione ad adoperare e utilizzare strumenti social (FB/TW/YOUTUBE). Buona predisposizione creativa di contenuti di azione di MKT. Capacità di ascolto, umiltà nell'apprendimento e capacità di lavorare sotto stress. Lavoro di squadra tra BDC, LDA, e consulenti alle vendite. Mentalità di lavorare per OBJ. Forte predisposizione a lavorare al telefono/e-mail/WhatsApp/Skype. Forte predisposizione e orientamento alla chiara spiegazione al cliente del prodotto in tutti i dettagli rendendolo facilmente comprensibile e facendo leva sulle emozioni dello stesso, coinvolgendolo emotivamente. Un obiettivo importante è quello di raccogliere i dati dei clienti (Nome, Cognome, Email, Cell, residenza, Professione, Vettura di interesse, Vetture attualmente posseduta, modello, Motorizzazione, allestimento, km, anno di immatricolazione, Targa) preferenze di pagamento (noleggio, finanziamento, Contanti) e proporre il test drive sia presso l'abitazione del cliente sia presso la sede Authos. La formazione è basata su un percorso di 6 mesi, durante i quali si richiede la massima disponibilità e dedizione del candidato.
Il percorso si articola su:Tecniche di ingaggio. Capacità di gestione delle criticità. Nuove e innovative tecniche di vendita. Nuove e innovative tecniche di gestione post vendita. Formazione e gestione parco clienti. Creazione e implementazione di iniziative di STORY RETAILING E LEAD GENERATIONS. Creazione di campagne di marketing. Gestione parametri di soddisfazione clienti. L'azienda punta sui GIOVANI, non importano le esperienze lavorative né l'estrazione sociale e culturale.
Ciò che l'azienda chiede è la DETERMINAZIONE, la VOGLIA di mettersi in gioco con ambizione pura e sana e di costruirsi da zero.
Si offre un buon guadagno MERITOCRATICO e crescita di carriera.
Tipo di contratto:Il presente annuncio si rivolge a candidati di entrambi i sessi (art. 27 del d. lgs 198/06). L'interessato invia la propria candidatura rilasciando specifico consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del Regolamento UE 2016/679.
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