Business Development Center
Età**: 18 - 50
In un contesto altamente giovanile e dinamico, la figura del **BDC**, che deriva da un concept commerciale americano, diventa davvero centrale, il cuore pulsante dell'azienda.
La figura del **BDC** deve avere fortissime capacità di ingaggio telefonico, non legate ad uno schema precostituito ma derivante da un proprio talento commerciale-telefonico, deve essere capace di concretizzare un appuntamento e di trasformare una curiosità in una esperienza di acquisto.
Devono trasmettere professionalità ma anche senso umano di accoglienza e di servizio a favore del cliente, che vuole essere coccolato e servito.
Il BDC è al centro tra due dipartimenti**:MKT** e **VENDITA**.
In sostanza raccoglie tutti i leads prodotti dal dipartimento MKT, contatta telefonicamente i potenziali clienti per poi passarli al dipartimento **VENDITE** che deve finalizzare.
**La figura deve occuparsi**:
- Primo Contatto del cliente per informazioni e per fissare appuntamento con il consulente di vendita
- Secondo contatto cliente per follow up
- Controllo di qualità sui consulenti per verificare la corretta gestione del cliente e la definizione di un indice di soddisfazione
- Vendita telefonica di servizi
- Servire i clienti con la massima dedizione e gentilezza
- Gestione criticità
**Strumenti**:
- Pc
- Telefonino
- Forte formazione sul prodotto
- Partecipazione settimanale alle campagne di MKT e promozioni
- Partecipazione ai comitati direttivi sul controllo della gestione clienti e sull'indice di soddisfazione
Caratteristiche richieste:
Non sono necessariamente richieste esperienze in tale settore, o altre esperienze di tipo commerciale, ma si richiede:
- Passione per il settore automobilistico
- Capacità comunicative e relazionali nei confronti di clienti di diverso target
- Capacità di apprendimento del prodotto autovettura
- Buona attitudine/capacità di utilizzo di sistemi operativi PC/ AMBIENTI OFFICES / STRUMENTI SOCIAL
- Forte inclinazione ad adoperare e utilizzare strumenti social (FB/ TW/YOUTUBE)
- Buona Predisposizione creativa di contenuti di azione di MKT
- Capacità di ascolto, umiltà nell' apprendimento e capacità di lavorare sotto stress
- Lavoro di squadra tra BDC, LDA, e consulenti alle vendite
- Mentalità di lavorare per OBJ
- Forte predisposizione e orientamento alla chiara spiegazione al cliente del prodotto in tutti i dettagli rendendolo facilmente comprensibile e facendo leva sulle emozioni dello stesso, coinvolgendolo emotivamente.
**Il percorso si articola su**:
- Tecniche di ingaggio
- Capacità di gestione delle criticità
- Nuove e innovative tecniche di vendita
- Nuove e innovative tecniche di gestone post vendita
- Formazione e gestione parco clienti
- Creazione e implementazione di iniziative di STORY RETAILING E LEAD GENERATIONS
- Creazione di campagne di marketing
- Gestione parametri di soddisfazione clienti
L'azienda punta sui GIOVANI, non importano le esperienze lavorative né l'estrazione sociale e culturale.
Ciò che l'azienda chiede è la DETERMINAZIONE, la VOGLIA di mettersi in gioco con ambizione pura e sana e di costruirsi da zero.
Si offre un buon guadagno MERITOCRATICO e crescita di carriera
**Tipo di contratto**:
FORMULA FULL TIME
- PARTITA IVA
- SISTEMA DI INCENTIVAZIONE
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