Business Development Manager – Area Training
Tinexta è un Gruppo industriale che offre soluzioni innovative per la trasformazione digitale e la crescita di imprese, professionisti e istituzioni.
Quotata all'Euronext STAR Milan, è inserita nell'indice europeo Tech Leader come azienda tech ad alto tasso di crescita.
Basata in Italia e presente in 12 Paesi tra Europa e America Latina con oltre 2500 dipendenti, Tinexta è attiva nei settori strategici del Digital Trust, Cyber Security e Business Innovation. Tinexta è alla ricerca di una figura di Business Development Manager – Area training per Lenovys, la società di consulenza direzionale del Gruppo, specializzata in soluzioni integrate di Lean Trasformation, Strategy Innovation e People Change, che fa evolvere le aziende verso il modello Lean Lifestyle Company per ottenere più risultati e più benessere. Principali responsabilità: La risorsa si occuperà di ampliare il nostro portafoglio clienti nel settore della formazione aziendale e di gestire le relazioni con i nostri clienti chiave. Sarà responsabile di gestire e sviluppare relazioni di lunga durata con i clienti esistenti e potenziali, interfacciandosi con i referenti della funzione HR. Condurrà analisi dettagliate dei fabbisogni formativi per proporre soluzioni integrate di formazione, mentoring, coaching e progetti applicativi sul campo.
In tal senso collaborerà strettamente con i nostri Consulenti trainer che hanno sviluppato expertise specialistiche legate all'area di competenza e una profonda conoscenza dei processi di business nei settori di riferimento. Sarà responsabile dell'elaborazione di offerte tecniche ed economiche dettagliate e persuasive, presentandole in modo efficace ai decision maker, della conduzione delle negoziazioni, gestendo le obiezioni e chiudendo accordi soddisfacenti per entrambe le parti. Dimostrerà la capacità di coinvolgere, formare e guidare attraverso l'esempio.
Sarà un punto di riferimento interno per i nostri Consulenti, svilupperà un piano aziendale strategico ed operativo per l'area Training per massimizzare le opportunità di mercato, le marginalità e creare sinergie con l'area Consulting, anche attraverso la costruzione e il mantenimento di previsioni accurate delle opportunità di vendita (CRM). Requisiti: Diploma di laureaEsperienza di almeno 10 anni nella vendita di prodotti o servizi nel settore della formazione aziendale, o di programmi di gestione del cambiamento professionale, con un'ampia conoscenza delle dinamiche del settore HR. Capacità di lavorare in modo autonomo, gestendo con successo un portafoglio di clienti fidelizzato e incontrando obiettivi di vendita ambiziosi. Orientamento al lavoro di squadraMotivazione a collaborare efficacemente con colleghi di diversa estrazione tecnica.
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