Business Development Manager
Contactlab, parte del Gruppo Growens, offre soluzioni di engagement marketing, ideali per le aziende che vogliono sviluppare strategie di marketing altamente personalizzate per massimizzare i risultati di business e rafforzare la relazione del consumatore con il brand.
Grazie all'affidabilità di una tecnologia proprietaria PaaS e all'esperienza di professionisti del marketing digitale con competenze trasversali, Contactlab abilita le aziende a comunicare in modo personalizzato e rilevante lungo il customer journey.
Contactlab è sinonimo di elevati standard di sicurezza, affidabilità e scalabilità, e offre la garanzia di un supporto continuativo.
Le nostre soluzioni abilitano le aziende ad ottenere informazioni approfondite sul singolo consumatore per arricchire l'esperienza di acquisto, offrendo un piano di contatto altamente individualizzato, multicanale basato su eventi, preferenze e il ciclo di vita del prodotto
**Business Development Manager**:
Come Business Development Manager in Contactlab - Growens Group, sarai responsabile di identificare nuovi Clienti generando nuove opportunità di business facendoti portavoce dell'immagine e dei valori dell'Azienda.
Avrai la possibilità di confrontarti e supportare il BU Director, professionalità di esperienza ventennale nel settore, nello sviluppo della Unit.
Responsabilità e attività
Gestione dei lead inbound;
Analisi delle tendenze di mercato al fine di identificare nuove opportunità di business rispetto ai mercati Fashion, Luxury, Design, Retail e business Ecommerce;
Identificazione di opportunità per trasformare prospect in clienti al fine di raggiungere gli obiettivi assegnati;
Raccolta delle necessarie informazioni sul prospect, analisi e comprensione dei suoi bisogni e studio dell'ecosistema che lo caratterizza (competitors, obiettivi, partner, etc.
);
Gestione e responsabilità dell'intero processo di vendita e della costruzione dell'offerta fino al kick off interno con le risorse operative sul progetto;
Collaborazione con i vari dipartimenti aziendali per individuare e sviluppare le migliori soluzioni per i prospect;
Condivisione nell'organizzazione delle sinergie commerciali, delle best practice e di tutte le informazioni utili a creare valore condiviso;
Monitoraggio degli andamenti di vendita attraverso l'aggiornamento del sistema CRM aziendale.
Competenze richieste
Almeno 5 anni di esperienza di vendita di servizi in ambito Digital Marketing;
Elevate capacità commerciali legate a vendite complesse, passione e attitudine allo sviluppo di nuove opportunità di business;
Approccio strategico/consulenziale al mercato/cliente;
Preferibile conoscenza del mercato Fashion & Luxury retail;
Capacità di guidare l'interesse del prospect attraverso la proposta di soluzioni innovative in ambito digital marketing;
Comprovata esperienza nell'elaborazione di piani previsionali di vendita;
Ottima conoscenza della lingua inglese;
Competenze analitiche, di pianificazione e organizzazione del lavoro;
**Capacità di interfacciarsi con vari interlocutori del cliente**: dalle risorse tecnico/operative ai C-Level/decision maker di diverse funzioni aziendali (soprattutto Marketing e CRM);
Network di contatti.
Competenze trasversali
Ottimo standing;
Goal oriented;
Elevate capacità relazionali e di negoziazione;
Curiosità e proattività;
Empatia e capacità d'ascolto;
Disponibile a viaggiare e a brevi trasferte presso il cliente prospect.
**Sede di lavoro**: Milano - flessibilità smartworking
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