Business Development Manager - Consulenza Marketing
Il nostro cliente è una società di consulenza strategica e di marketing.
Si tratta di una realtà stimolante e innovativa, in un momento di forte crescita.
È composta da un team di professionisti tra i più autorevoli in Italia nei temi della omnicanalità e delle frontiere del marketing.
Le attività di consulenza di marketing hanno una forte componente data driven e si articolano in due principali business line**: Advanced Marketing Analitycs** che supporta le aziende nel misurare l'impatto delle iniziative di marketing e comunicazione ottimizzando efficacia/efficienza degli investimenti grazie ad una suite di servizi; **Customer Strategy** che supporta le aziende nello sviluppo di iniziative commerciali e di marketing tempestive e rilevanti a partire dallo sviluppo di piattaforme di analisi dati customizzate.
Per questa società stiamo ricercando un:
**BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER - Consulenza Marketing (BDM - MCV - 22)
**I principali obiettivi e responsabilità**:
- Sviluppare e mantenere la strategia commerciale e il relativo posizionamento sul mercato della società e delle sue business Line.
- Individuare iniziative di pre - sales e di attivazione di contatti commerciali.
- Creare sinergie tra le business line al fine di massimizzare lo sviluppo del mercato e dei clienti di riferimento.
- Sviluppare, negoziare e gestire i contratti con i clienti.
Stiamo cercando un/a manager con 6/8 anni di esperienza nello sviluppo e gestione del business develoment, proveniente dal mondo della consulenza e dei servizi di comunicazione digitale o settori affini/ collaterali.
**Competenze tecniche e professionali**:
- Ampio network di relazioni nel mondo della comunicazione e del marketing delle aziende investitrici.
- Esperienza consolidata di almeno 3-5 anni all'interno del mondo della comunicazione e della comunicazione digitale (società di consulenza, agenzie digitali, ecc. )
su tematiche analitiche e di misura.
- Dimestichezza con le tematiche legate degli advanced marketing analitics, marketing mix model, modelli di attribuzione, KPI di efficacia ed efficienza delle iniziative di marketing, gestione e utilizzo CRM e marketing automation.
- Ottima conoscenza della lingua inglese.
Fondamentali per il ruolo le seguenti soft skills: intraprendenza, "imprenditività", autonomia, accountability, forte spirito commerciale e di spinta ai risultati.
Capacità di gestione di tutti gli stakeholder coinvolti (clienti, fornitori, community di riferimento etc.
), forte orientamento all'innovazione tecnologica e passione per le tematiche del marketing digitale.
**Sede di lavoro: Milano
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