Business Development Manager - Luxury Brand (Remote)
Solo per membri registrati Descrizione del lavoro Luxe Talent, società internazionale di consulenza specializzata nel reclutamento e nella formazione per i settori moda, lusso, retail e FMCG, è alla ricerca di un Business Development Manager per un prestigioso Luxury Brand.
Questa posizione è responsabile di guidare e far crescere il business attraverso la gestione del ciclo di vendita e il mantenimento delle relazioni con i clienti.
Attraverso l'analisi di nuovi mercati e l'identificazione di tendenze emergenti, il Business Development Manager suggerirà nuovi prodotti e servizi, svilupperà nuove partnership strategiche e gestirà il processo dalle prime riunioni di vendita, alla qualificazione dell'opportunità, fino alla firma del contratto.
Responsabilità principali: Essere il primo punto di contatto per tutte le richieste di vendita e opportunità di sviluppo del business a livello globale, con un focus su relazioni con brand e distributori nel settore del lusso.
Condurre ricerche su nuovi mercati, requisiti dei clienti e tendenze globali rilevanti.
Sviluppare strategie e piani di vendita per far crescere il business.
Identificare e generare nuove opportunità di business ed esplorare fonti di reddito sostenibili.
Gestire e mantenere le relazioni con i clienti esistenti e costruire un database di nuovi o potenziali clienti.
Fare report sui successi e sulle aree che necessitano miglioramenti.
Organizzare e partecipare a riunioni.
Gestire l'intero ciclo di vendita, dal preventivo al contratto, fino all'implementazione.
Preparare i contratti di vendita, assicurandosi che siano rispettate tutte le leggi e normative rilevanti nelle aree di operazione.
Preparare proposte, presentazioni e report per i clienti e per il team esecutivo.
Fornire aggiornamenti al team esecutivo sui potenziali clienti, compresi report settimanali, mensili, trimestrali e annuali sui principali indicatori di performance.
Stabilire e mantenere relazioni eccezionali con clienti e leader di dipartimento interni.
Requisiti: Laurea in economia, commercio o in un settore correlato.
Precedente esperienza nello sviluppo del business o nella gestione delle vendite in un'azienda di moda di lusso, SaaS o nel settore tecnologico.
Conoscenza dei principi tecnologici, eCommerce o retail e prodotti digitali richiesta.
Conoscenza fluente della lingua inglese.
Ottime capacità di gestione del tempo e organizzazione.
Eccezionali abilità di comunicazione, negoziazione, relazione e networking.
Esperienza precedente in una start-up tecnologica preferibile.
Cosa Offre L'azienda: Commissioni.
Se credi di possedere i requisiti necessari per ricoprire questo ruolo e vorresti proseguire il tuo percorso professionale all'interno di un'azienda di successo, dall'approccio dinamico ed innovativo, non ti resta che inviarci il tuo CV!
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