Business Development Representative (Bdr)
Cosa ti proponiamo All'interno della divisione Digital Technologies , siamo alla ricerca di una figura di Business Development Representative (BDR). Sarai inserito all'interno di Atlantic Technologies , società del gruppo Engineering, leader internazionale nella consulenza Salesforce e nell'offerta di soluzioni all'avanguardia in ambito ERP e Business Intelligence.
Quali saranno le tue attività e responsabilità?
Identificazione e acquisizione di nuovi clienti attraverso attività di lead generation; Contatto diretto con i potenziali clienti per promuovere le soluzioni offerte dall'azienda in base alle attività sales & marketing in corso; Gestione e qualificazione degli inbound leads e contatti provenienti dalle attività marketing; Aggiornamento del database e registrazione dei lead all'interno del CRM in base ai requisiti dell'azienda; Collaborazione con il team sales per la generazione di potenziali contatti, allineamento e condivisione di insights. Nello specifico, il tuo coinvolgimento si articolerà sulle seguenti aree:
MARKETING & PROSPECTING
Definizione e profilazione del target (aziende e prospect) per le attività di lead generation, includendo campagne, eventi e webinar; Invito e ingaggio dei prospect alle iniziative marketing per generare contatti di valore; Qualificazione degli inbound leads provenienti da attività di marketing; Gestione dell'intero ciclo del prospect. CRM E DATABASE
Inserimento e aggiornamento dei dati relativi a lead, contact, account, opportunity, sulla base dei requisiti aziendali; Creazione e gestione di report e campagne supportando le richieste dei team Sales & Marketing. SALES
Supporto al team Sales nella preparazione e predisposizione della documentazione di presentazione delle soluzioni aziendali; Contatto diretto con prospect volto alla promozione delle soluzioni aziendali; Collaborazione con gli account per identificare opportunità di up-selling e cross-selling; Coordinamento con Sales Executive e BDR dei vendor al fine di individuare sinergie e nuove opportunità di collaborazione su clienti finali. Qualifiche e competenze richieste:
Esperienza consolidata di almeno 2 anni in ruoli analoghi; Ottima conoscenza del pacchetto MS Office e G-Suite; Ottima conoscenza della lingua inglese (C1); Ottime capacità comunicative e relazionali; Spiccate doti di proattività, negoziazione e problem solving; Capacità di osservazione e analisi dei dati; Conoscenza del CRM Salesforce è considerata un plus. Cosa cerchiamo nelle nostre persone?
Ambizione, nel perseguire grandi obiettivi e nell'investire sul miglioramento continuo; Proattività, nell'anticipare e affrontare le sfide con iniziativa; Trasparenza, nel comunicare apertamente e fornire feedback costruttivi; Motivazione a migliorare e a crescere insieme agli altri, manifestando apertura al confronto per favorire la crescita collettiva e il raggiungimento degli obiettivi comuni. Invia la tua candidatura e raccontaci come puoi fare la differenza.
SEDI DI INSERIMENTO
Milano | Treviolo
L'annuncio è rivolto a tutti i candidati, senza distinzione di sesso, nel rispetto del Codice delle pari opportunità di cui al D. Lgs. 198/2006 e ss. mm. ii.
#J-18808-Ljbffr
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