Business Development Specialist
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Descrizione aziendaOltre Solutions è un'azienda giovane e dinamica, specializzata nello sviluppo di soluzioni avanzate per la gestione della supply chain.
Offre una gamma di prodotti e servizi progettati per ottimizzare i processi logistici, migliorare l'efficienza operativa e ridurre i costi aziendali.
Il nostro obiettivo è quello di migliorare le performance industriali, in particolare Load Manager è la nostra piattaforma 4. 0 che ottimizza e migliora le performance del sistema logistico.
PosizionePer ampliamento dell'organico interno, ricerchiamo un Business Development Specialist che abbia già maturato almeno due anni di esperienza nella mansione , preferibilmente nel settore della vendita di software per logistica e supply chain.
La risorsa sarà protagonista nell'ampliamento della rete commerciale di Load Manager.
Cerchiamo un candidato motivato e orientato ai risultati, disponibile anche ad effettuare trasferte per incontrare clienti e partner.
Ricerca attiva di nuovi clienti e opportunità di business tramite strumenti digitali, analisi di mercato e networking.
Contatto telefonico con possibili clienti per presentare i servizi e i prodotti dell'azienda con l'obiettivo di fissare visite commerciali presso le loro sedi.
Visite presso clienti sia in autonomia che con colleghi più senior.
Incontri di presentazione e follow-up con i clienti.
Aggiornamento costante del CRM aziendale con informazioni raccolte durante le attività di contatto e visite.
Supporto e coinvolgimento nella preparazione di offerte e proposte.
Monitoraggio risultati delle attività svolte ed elaborazione report periodici.
Partecipazione occasionale ad eventi e fiere per promuovere il brand e presentare le soluzioni software.
Gestire e sviluppare il portafoglio clienti, offrendo supporto tecnico e commerciale al fine di garantire la massima fidelizzazione.
Lavorare in stretta collaborazione con il team tecnico per assicurare una sinergia efficace e reciproca.
Diploma o laurea in ambito economico o tecnico-scientifico.
Preferibile esperienza di almeno 2 anni nella vendita di prodotti e servizi informatici.
Sarà considerato un elemento distintivo nel processo di selezione aver maturato esperienza presso aziende che vendono software per logistica e supply chain.
Ottime capacità comunicative, relazionali e di negoziazione.
Conoscenza dei principali strumenti digitali e gestionali (pacchetto Office e Hubspot).
Disponibilità a effettuare trasferte sul territorio; la sede di lavoro è Bologna.
Cosa saremmo felici di offrirtiContratto a tempo indeterminato con retribuzione commisurata all'esperienza.
Ambiente di lavoro collaborativo e meritocratico, dove le persone possono dare il meglio.
Team giovane e dinamico.
Altre informazioniSe pensi di essere il candidato ideale e condividi i nostri valori, non esitare, inviaci il tuo curriculum!
I candidati ambosessi (L. 903/77) sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali dei candidati ("Informativa") resa ai sensi degli artt.
13 e 14 Regolamento (UE) 2016/679 ("GDPR").
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