Business Development Specialist - 519.03.Mp.22
Per importante Multinazionale, DRD Recruiting ricerca Business Development Specialist Settore Automazione ed Intralogística.
La risorsa verrà inserita all'interno della funzione Business Development e, riportando al Business Development Manager, avrà la responsabilità di definire e attuare le strategie a livello globale per lo sviluppo ed il consolidamento nei mercati di riferimento.
In particolare, si occuperà di:
- Elaborare piani strategici di approccio e posizionamento dell'azienda nei diversi settori industriali
- Coordinare le attività di sviluppo interfacciandosi con tutte le funzioni aziendali a livello internazionale
- Generare nuove opportunità di business per l'azienda attraverso l'analisi e l'approfondimento dei nuovi
trend tecnologici
- Strutturare lo scopo di sviluppo per nuovi prodotti identificando i requisiti richiesti dai mercati di riferimento
- Supportare le funzioni sales dislocate nei diversi paesi, sviluppando la proposta di vendita e fornendo competenze specifiche del settore
- Formare i team sales, engineering e marketing sulle dinamiche del mercato, le applicazioni ed il panorama competitivo
- Ampliare il network di contatti partecipando a conferenze ed eventi fieristici a livello internazionale.
- Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.
Costituisce requisito preferenziale la conoscenza di una seconda lingua quale tedesco, cinese, francese;
- Laurea in Ingegneria, triennale o magistrale, preferibilmente ad indirizzo meccanico, automazione, gestionale, elettrotécnica;
- Almeno 3/5 anni di esperienza in ruolo internazionale, ambito Tecnico - Commerciale e/o Business
Development preferibilmente del settore automazione industriale e/o aziende operanti in ambito intralogistico;
- Buona conoscenza e utilizzo del pacchetto Office;
- Disponibilità a trasferte a frequenza mensile, anche fuori dall'Europa;
- Esperienza nell'utilizzo di software gestionali (SAP, Salesforce, Microsoft Dynamics 365);
- Conoscenza ed interesse nell'utilizzo di strumenti di comunicazione digital;
- Spiccate capacità organizzative, orientamento agli obiettivi, proattività, autonomia, problem solving;
- Buona capacità di lavoro in team;
- Buona capacità di gestione di progetti medio complessi, conduzione meeting e dare seguito ad azioni concordate, sia con stakeholders interni sia esterni;
- Motivazione ed interesse ad eventuale percorso di crescita.
Modalità inserimento e contrattuale: il lavoro è da intendersi full-time.
Assunzione a tempo indeterminato.
Zona di lavoro: Provincia di Monza Brianza
La ricerca si intende rivolta ad ambo i sessi (L. 125/91, art.
4 comma 3)
Aspettiamo il tuo CV con consenso al trattamento dati (D. L.
196/03)
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro