Business Excellence & Customer Centricity Manager
Il Gruppo Europ Assistance è compagnia di assicurazione tra i leader mondiali nel settore dell'assistenza privata.
Europ Assistance è una realtà globale con 300 milioni di clienti, 38 sedi e 420. 000 partner nel mondo.
Presente in Italia da oltre 50 anni, oggi è specializzato nell'offerta di coperture assicurative nei settori Viaggi, Auto, Casa e Famiglia, Salute.
**Business Excellence & Customer Centricity Manager**:
La figura che stiamo cercando, in quanto esperta di project management, revisione processi e change management, avrà il compito di guidare iniziative strategiche aziendali in una visione customer centric e data driven, al fine di garantire i processi di cambiamento e trasformazione digitale favorendo la cultura dell'innovazione.
A diretto riporto dell'Head of Business Excellence & Customer Centricity, avrà la responsabilità di:
Guidare e coordinare l'intero ciclo di vita di progetti strategici interfunzionali, dalla fase di business case, disegno e pianificazione fino alla implementazione e chiusura, coordinando i gruppi di lavoro con metodologie di gestione agili
Gestire la raccolta delle informazioni di tutti i progetti strategici in linea con le procedure interne e migliori standard di project management
Coordinare il programma interfunzionale di customer centricity nelle diverse fasi di ascolto e miglioramento continuo lungo tutto il customer journey dei clienti e facendo leva sull'analisi integrata dei dati dei clienti nei diversi touchpoint
Operare sulla digitalizzazione dei processi in una visione customer centric ridisegnando i processi, valutando i benefici e costi delle soluzioni di smart automation (es RPA, AI), guidando il cambiamento e monitorandone i risultati/kpi, in stretta collaborazione con gli utenti business ed area Information Technology
Relazionarsi con i colleghi di Europ Assistance Gruppo per le progettualità condivise con il gruppo
**Requisiti ideali**:
Laurea magistrale in discipline scientifiche o economiche
Esperienza in primarie società di consulenza di almeno 5 anni su progetti ad alta innovazione di revisione processi e change management in ambito assicurativo o servizi finanziari
Forti capacità di analisi e disegno dei processi aziendali con visione cliente centrica, proattività ed ottime capacità di facilitazione di gruppi di lavoro
Certificazioni di project management agile o lean
Eccellente conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel, Power Point
Ottima conoscenza lingua inglese (livello minimo B1)
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro