Business Transformation & Design Consultant - Roma 1
Apri la tua carriera a nuovi scenari di crescita ed entra a far parte del team di EY Consulting. Tutte le nostre opportunità si rivolgono a persone L. 68/99 e prevedono una ricerca costante e continua dell'equilibrio di genere, abilità, esperienza e cultura. Sii il leader trasformativo di cui il mondo ha bisogno.
Sta a te costruire. In EY Consulting non troverai soltanto un lavoro, ma un'esperienza formativa che ti porterà ad essere il leader di cui abbiamo bisogno.
Vogliamo essere la scintilla che dà vita alle tue ispirazioni e al tuo successo.
Per questo motivo ti offriamo tutte le risorse, le competenze tecniche specifiche e le community tematiche, per sviluppare i tuoi interessi e le tue ambizioni. Cerchiamo Transformation leader in grado di guidare trasformazioni complesse attraverso tecnologia, human innovation, e capacità di coniugare conoscenze tecnologiche e visione del futuro. Da subito entrerai a far parte di team e settori diversificati, partecipando attivamente ai processi di trasformazione e di innovazione di aziende, società e Pubbliche Amministrazioni per creare un impatto sul Paese. Costruirai la carriera che desideri grazie a percorsi di formazione su hard e soft skill, community e hub tecnologici, dove potrai quotidianamente provare, sperimentare e crescere. Questa è la tua opportunità per sviluppare le tue competenze e per fare qualcosa di eccezionale per te, per noi, per il mondo.
The exceptional EY experience, it's yours to build. Qual è il contesto in cui verrai inserito? Il Consulente Business Transformation è un professionista altamente qualificato che supporta le aziende nel processo di trasformazione e miglioramento del loro business, agendo sia a livello di top line che di bottom line.
Lavora a stretto contatto con i clienti per identificare le aree di miglioramento, sviluppare soluzioni innovative e implementare le strategie di cambiamento. Attività principali:Analisi del business:Valutare l'attuale stato del business, identificando i punti di forza, di debolezza e le aree di miglioramento. Analizzare i dati finanziari, operativi e di mercato per ottenere una comprensione approfondita del business. Identificare le sfide e le opportunità che l'azienda sta affrontando. Sviluppo di strategie di trasformazione:Collaborare con i clienti per definire gli obiettivi di trasformazione e sviluppare piani d'azione per raggiungerli. Progettare soluzioni innovative per perseguire nuove opportunità di business o per migliorare l'efficienza, la produttività e la competitività del business esistente. Definire le metriche di successo per monitorare l'andamento della trasformazione. Implementazione delle strategie:Gestire e coordinare il team di progetto per l'implementazione delle strategie di trasformazione. Fornire supporto e formazione ai dipendenti durante il processo di cambiamento. Monitorare l'andamento del progetto e apportare le modifiche necessarie. Gestione del cambiamento:Comunicare efficacemente con i dipendenti a tutti i livelli per ottenere il loro supporto e coinvolgimento. Gestire le resistenze al cambiamento e fornire supporto ai dipendenti. Celebrare i successi e le pietre miliari raggiunte. Competenze chiave:Competenze analitiche e di problem solving:Capacità di analizzare dati complessi e identificare le cause profonde dei problemi. Abilità nel problem solving e nello sviluppo di soluzioni creative. Competenze strategiche e di pianificazione:Capacità di definire una visione strategica per il business e sviluppare piani d'azione per raggiungerla. Abilità nel pensiero critico e nella valutazione dei rischi. Competenze di comunicazione e di relazione:Capacità di comunicare in modo chiaro e conciso con persone a tutti i livelli dell'organizzazione. Abilità nel costruire relazioni di fiducia con i clienti e i team di progetto. Competenze di gestione del cambiamento:Capacità di gestire il processo di cambiamento in modo efficace e minimizzare le resistenze. Abilità nel motivare e coinvolgere i dipendenti nel processo di trasformazione. Completano il profilo:Laurea in Economia, Ingegneria, o affini;Evolute doti di Problem Finding e Problem Solving;Spiccate capacità di analisi e orientamento al risultato;Capacità di interagire a più livelli, in Azienda e sul territorio;Esperienza nella gestione e sviluppo di Team multidisciplinari;Capacità di sviluppo di account di media/elevata complessità;Ottime capacità relazionali e comunicative;Disponibilità alla mobilità ed a trasferte continue sull'intero territorio italiano;Ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office. Cosa chiediamo:Una forte voglia di cambiare il mondo, per il meglio.
In EY diamo luogo ad una trasformazione, mettendo il nostro purpose - Building a better working world - al centro di tutto ciò che facciamo, e siamo convinti di poter contribuire alla trasformazione del Paese con una forte e precisa idea di futuro e di innovazione. Ambiente di lavoro internazionale, all'interno di team diversi e multidisciplinari. Percorsi di formazione continua per valorizzare il tuo talento. Hub tecnologici avanzati in cui sperimentare la trasformazione. Supporto di un Counselor, quale guida nella scelta delle esperienze più adatte alle tue ambizioni. Benefit e programmi di welfare aziendale. Tutti gli strumenti necessari per avere una carriera orientata alla crescita, alla sperimentazione e alla tecnologia più avanzata.
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