Business&Process Controller, Bologna
Il nostro cliente è una realtà operante nel settore metalmeccanico facente parte di un importante gruppo.
I valori che la contraddistinguono sono qualità e affidabilità.
Per ampliamento dell'organico ci ha incaricati della selezione di un/una:
Finalità del ruolo: La risorsa, riportando al Direttore Generale, dovrà occuparsi del controllo e monitoraggio del raggiungimento degli obiettivi e di analisi di eventuali scostamenti a livello Business e di Processo.
Principali Responsabilità: Analizzare documenti e relazioni contabili e di produzione.
Monitorare il raggiungimento degli obiettivi aziendali e garantire la coerenza con il budget aziendale (individuando eventuali scostamenti).
Individuare le aree di miglioramento: area di risparmio, di incremento della produttività, di crescita delle vendite, etc.
Studiare i mezzi e gli strumenti più adatti per l'elaborazione dei dati e la trasmissione delle informazioni alla linea operativa.
Gestire l'aggiornamento dei dati di input necessari per il funzionamento del sistema di contabilità direzionale finalizzato alla generazione delle schede di costo prodotto e al calcolo a standard e consuntivo dei margini di prodotto.
Eseguire, su indicazione o richiesta della Direzione Generale, le analisi sui costi e le eventuali simulazioni per la definizione dei livelli di marginalità di nuovi prodotti o di prodotti già in portafoglio.
Eseguire valutazioni dei processi e delle attrezzature (layout) in ottica lean manufacturing.
Verificare gli obiettivi di produzione ed individuare le cause di scostamento.
Elaborare mensilmente la reportistica di produzione, mettendo in evidenza le cause di eventuali scostamenti tra dati di budget e performance effettiva e la reale efficacia dei miglioramenti effettuati.
Gestire e monitorare i dati di input e output del sistema NICIM al fine di misurare a consuntivo: rendimento operatore, rendimento macchina, efficienza totale macchina.
Redigere mensilmente il report di produzione per singola macchina con analisi scostamenti Actual Vs Budget.
Coordinare la reportistica di processo delle diverse società facenti parte della Divisione Cerniere.
Requisiti: Laurea triennale in Ingegneria Gestionale oppure in Economia Aziendale.
Pregressa esperienza maturata nel ruolo di almeno 5 anni.
Conoscenza SAP, Nicim.
Conoscenza tecnica MRP (Material Requirements Planning) per approvvigionamento materiale, impostazioni stock di sicurezza, batch di riordino minimo, distinte base.
Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel.
Buona conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta.
Abilità Personali (Soft Skills): Orientamento al risultato.
Precisione e attenzione ai dettagli.
Condizioni di contratto: Sede di lavoro: Valsamoggia (Bo)
Orario di lavoro e work life balance: Dal lunedì al venerdì Full Time, dalle ore 08. 00 alle ore 17. 00 con un'ora di pausa.
Tipologia contrattuale: Contratto a tempo indeterminato full time.
Pacchetto retributivo a budget: L'inquadramento economico verrà esaminato e soppesato a seguito di quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dal confronto con la preparazione e l'esperienza dei candidati che concorreranno alla posizione.
Benefit: mensa interna a costo agevolato, welfare come da CCNL.
L'offerta è rivolta a candidati ambosessi nel rispetto del D. lgs 198/2006 e ss. mm. ii.
e dei Decreti legislativi n. 215 e 216 del 2003 sulla parità di trattamento.
#J-18808-Ljbffr
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