Campaign And Event Manager In Milano
Terre des Hommes
Campaign and Event Manager in Milano - ( 3/12/2024 )
Terre des Hommes è nata più di 60 anni fa per proteggere i bambini di tutto il mondo da ogni forma di violenza o abuso, garantire a ogni bambino il diritto alla salute, istruzione e libertà, senza alcuna discriminazione di carattere religioso, etnico, politico o di genere.
I nostri valori compongono un insieme di principi a cui ci ispiriamo nella nostra azione quotidiana per uno sviluppo sostenibile di diversi paesi del mondo e delle fasce di popolazione più vulnerabili.
- Vacancy: Campaign and Event Manager
Sede: Milano con possibilità di lavoro ibrido
Report: Risponde al Direttore della Comunicazione e Raccolta Fondi
Scadenza: entro e non oltre il 3/12/2024Introduzione alla posizione: Terre des Hommes è alla ricerca di un/a Communication Campaign and Event Manager con esperienza significativa nella gestione di campagne di comunicazione, strategie social, eventi e relazioni con celebrities, per rafforzare l'impatto delle nostre iniziative a livello nazionale e internazionale.
La figura selezionata coordinerà il lavoro di comunicazione digitale e gestirà il team, coordinando e lavorando a stretto contatto con i referenti comunicazione di Terre des Hommes nei diversi Paesi e dei progetti
Responsabilità principali:
- Definire e implementare, insieme al Responsabile d'area, strategie di comunicazione in linea con gli obiettivi strategici dell'organizzazione, sia a livello locale che globale.
- Pianificare e gestire campagne di comunicazione digitali
- Supervisione e coordinamento del Social Media Manager e delle risorse, interne ed esterne, sotto la sua diretta responsabilità, favorendo un approccio integrato e allineato.
- Gestire e rafforzare le relazioni con celebrities, ambassador e influencer per amplificare i messaggi e i progetti dell'organizzazione.
- Progettazione, coordinamento e comunicare di eventi pubblici e istituzionali, garantendo visibilità e engagement.
- Assicurare la coerenza visiva e dei messaggi, in linea con le linee guida di branding.
- Monitorare e analizzare i KPI delle campagne e delle attività di comunicazione, producendo report e suggerendo miglioramenti.
Requisiti richiesti:
- Laurea in Comunicazione, Marketing, Relazioni Pubbliche o simili.
- Esperienza di almeno (5-7) anni in ruoli di comunicazione, preferibilmente in ambito ONG o aziende internazionali con focus su CSR.
- Conoscenza comprovata delle piattaforme social, delle dinamiche di comunicazione digitale e degli strumenti di analisi.
- Conoscenza degli strumenti di Intelligenza Artificiale e apertura al cambiamento e all'innovazione
- Eccellenti capacità di gestione delle relazioni con le celebrities e dimestichezza nell'attivazione e nella gestione di collaborazioni esterne.
- Ottime capacità organizzative e di project management, con esperienza nella gestione di team.
- Ottime capacità relazionali e comunicative, orientamento al problem-solving e alla proattività
- Capacità di integrarsi in una struttura complessa, flessibile e fortemente integrata
- Lingue richieste: inglese fluente.
Preferibile anche la conoscenza di altre lingue quali il francese e lo spagnolo
Cosa offriamo:
- Un ambiente di lavoro stimolante e orientato all'impatto sociale
- Coinvolgimento in progetti innovativi e di ampio respiro, italiano e internazionale anche in partnership con altri progetti
- Flessibilità oraria, possibilità di lavoro ibrido, welfare aziendale
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro