Candidati Ora! Gestore Mid Corporate M/F - Bergamo(Bg)
MISSION DEL RUOLO: Siamo alla ricerca di una figura professionale con esperienza, da inserire all'interno del Mercato territorialmente competente della ns.
BANCA D'IMPRESA; la risorsa individuata avrà la responsabilità di gestire un pacchetto clienti "MID corporate", con fatturato compreso tra i 50ml€ ed i 250 mln€.
Principali attività di presidio: Il Gestore Mid Corporate deve conseguire gli obiettivi economici, commerciali e di qualità del servizio relativi alla clientela del proprio portafoglio, assicurando un elevato livello di personalizzazione del rapporto ed un attento monitoraggio del rischio e, pertanto: - contribuire alla realizzazione dei piani commerciali dell'Area territorialmente competente, sviluppando gli affari del proprio portafoglio, allo scopo di divenire Banca di riferimento per la clientela gestita - assicurare un elevato livello qualitativo del servizio e della relazione offerta alla clientela del proprio portafoglio, in termini di professionalità e disponibilità - assicurare la corretta erogazione del credito garantendo il costante monitoraggio del rischio per la clientela gestita - Sviluppare la quota di mercato tramite la realizzazione di piani di acquisizione nella provincia di assegnazione - Seguire proattivamente i clienti assegnati tenendo conto dei volumi e degli obiettivi concordati - Individuare il potenziale globale, il fabbisogno attuale e futuro del cliente, gestire la consulenza e la vendita di tutti i prodotti e servizi bancari - Formulare ed attuare, di concerto con il Responsabile del Mercato, la strategia commerciale per i clienti in portafoglio Scopo/Aspettative: - Garantire il raggiungimento degli obiettivi commerciali e reddituali stabiliti per il portafoglio di competenza minimizzandone il rischio creditizio, in coerenza con gli indirizzi creditizi aziendali.
- Gestire e sviluppare le relazioni in linea con gli indirizzi e le iniziative pianificate valorizzando le potenzialità del Mercato di riferimento e assicurando un elevato livello di servizio e di soddisfazione della clientela.
- Mantenere un costante livello di aggiornamento e specializzazione sull'andamento dei mercati, sulle forme tecniche di finanziamento praticabili e sui prodotti per la clientela aziende.
- Gestire la figura dell'Assistente nelle attività di supporto alla gestione del portafoglio di riferimento garantendone il coordinamento e la crescita professionale.
Esperienza richiesta E' richiesta un'esperienza nel ruolo di Gestore Corporate o similare (Relationship Manager, Gestore Imprese ecc. )
o di Responsabile di filiale con portafoglio Imprese in gestione da almeno 5 anni.
Competenze richieste - Esperienza di almeno 5 anni presso Banche; - Ottime capacità relazionali e predisposizione all'acquisizione di nuova clientela; - Ottima conoscenza del Territorio di riferimento - Spiccate attitudini commerciali - Predisposizione all'attività di consulenza professionale rivolta alla clientela Corporate; - Conoscenza di prodotti rivolti alle aziende; - Conoscenza della lingua inglese e/o francese; - Forte orientamento al risultato; - Standing ed approccio adeguati al ruolo - Disponibilità e flessibilità Sede di Lavoro/disponibilità richieste: - Bergamo (BG), Lombardia - Italia La risorsa selezionata entrerà a far parte di un Gruppo internazionale in forte crescita che investe nel futuro e nella sostenibilità, orientato all'innovazione ed attento allo sviluppo del potenziale umano.
Disponibilità richiesta: full time.
Potrai candidarti fino al 18/03/2025, ti basteranno 5 minuti per completare il form con i tuoi dati!
Puntiamo all'eccellenza inclusiva, valorizzando la diversità e creando un ambiente di lavoro accogliente per tutti, indipendentemente da genere, età, orientamento, etnia o abilità.
In ogni passo del nostro percorso aziendale, dalla selezione alle opportunità di crescita professionale, promuoviamo pari dignità e trattamento, combattendo la discriminazione in ogni ambito.
Per approfondire ulteriormente la nostra dedizione a questi principi, ti invitiamo a esplorare il nostro codice etico, che sottolinea il nostro impegno verso la diversità e l'inclusione, attraverso questo link, e la nostra sezione dedicata "People Care", a questo link.
Qualora desiderassi metterti direttamente in contatto con il Team Selezione, puoi scrivere a: ****** SCOPRI DI PIÙ SU CRÉDIT AGRICOLE: Il nostro Gruppo Il processo di selezione I consigli per prepararti al colloquio Benefits e Smart Working INCONTRA: I nostri Ambassador I nostri Recruiter RIMANI SEMPRE AGGIORNATO: Linkedin Indeed
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Bardi
Emilia Romagna, BardiAggiunto: 10. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!