(Candidati Ora) Senior Buyer
In qualita' di consulente Adecco sto selezionando per la piu' importante societa' di costruzioni e infrastrutture in Italia un Coordinatore Buyer Servizi & Subappalti La persona che cerchiamo sarà inserita all'interno della struttura Procurement & Supply Chain, con a suo riporto il team servizi e subappalti composto da 6 persone, dipenderà gerarchicamente e funzionalmente al Responsabile dell'Ufficio Acquisti.
La risorsa avrà il compito di gestire il team e assicurare l'attività di stesura contratti per i servizi di approvvigionamento lavori, subappalti e di forniture in ambito grandi opere e infrastrutture pubbliche e la gestione delle risorse a lui riporto.
In particolare, la figura curerà le seguenti attività: - Analisi e gestione del processo di acquisto: preparazione della Vendor List, delle richieste di offerta, analisi, comparazione e valutazione delle offerte ricevute dai fornitori assicurandone la verifica tecnica da parte delle Unità Operative richiedenti, - predisposizione delle tabulazioni di sintesi delle offerte finali, gestione delle attività di negoziazione commerciale e contrattuale al fine di perseguire gli obiettivi di economicità, sinergia, eccellenza qualitativa ed ottimizzazione del lead time, preparazione della raccomandazione finale.
- Collaborare in logica interfunzionale alla definizione delle Vendor Lists dei specifici Sourcing gestiti, istruendo le relative Richieste di offerta ai soggetti identificati e gestendo la relativa negoziazione commerciale e contrattuale) - Stesura dei termini e delle condizioni relative ai contratti di affidamento/contratti per servizi/ordini d'acquisto con il supporto del Procurement manager e dell'Ufficio Legale quando necessario in conformità agli standard aziendali e secondo le procedure.
- Gestione dei rapporti con i fornitori nel rispetto del Codice etico, del Modello di Organizzazione, Gestione e controllo ex D. Lgs 231/2001 e del Modello Anti-Corruzione.
- Analisi e ricerche di mercato riguardanti lavori, servizi e fornitori.
- Fornire al Responsabile dell'Ufficio Acquisti il necessario supporto specialistico durante le diverse fasi di negoziazione e realizzazione dei progetti, della reportistica e del project procurement, fino al loro completamento e la gestione su piattaforma procurement online.
Requisiti professionali richiesti per la posizione: - diploma di Geometra o titolo equipollente; laurea in ingegneria civile, ambientale, sicurezza, gestionale.
- esperienza in ambito Procurement preferibilmente per società strutturate del settore costruzioni/oil&gas per progetti oltre i 50 milioni di euro - conoscenza approfondita dei brand del mercato di riferimento - capacità di gestire la strategia di acquisto per tutte le classi merceologiche - conoscenza della normativa relativa agli Appalti Pubblici, competenze contrattualistiche, capacità di leggere e implementare le clausole contrattuali di maggior rilievo - conoscenza della lingua inglese.
La/Il candidata/o ideale, inoltre, ha conoscenza delle dinamiche aziendali, ha utilizzato un software di gestione integrata (preferibilmente SAP), ha eccellente padronanza di Ms Office (i. e.
MS Office word, Excel) e conosce le fasi di lavorazione proprie di un cantiere edile.
Inoltre, è una persona con spiccate capacità di lavorare in team, doti comunicative e relazionali, autonomia operativa e orientamento al risultato.
Si offre: tipologia contrattuale commisurata all'effettiva esperienza.
Vitto e alloggio a carico della società.
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Bolzano
Trentino Alto Adige, BolzanoAggiunto: 11. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!