Capo Ricevimento
Phi Hotel Astoria è alla ricerca di un capo ricevimento.
La risorsa dovrà:
- Definire l'organizzazione del reparto; gestire eventuali reclami da parete dei dipendenti e dei clienti; mantenere i rapporti con le agenzie di viaggio ecc; seguire l'andamento delle prenotazioni; accogliere i clienti più importanti.
- Creare offerte, pacchetti ed aggiornarli sul proprio sito e sui siti di prenotazioni online, gestendo le disponibilità e tariffe sui portali (funzioni svolte dal Revenue/Yeld Manager insieme al Sales Manager).
- Costruire e curare la Brand Reputationdell'Hotel, rispondendo alle recensioni su siti come Tripadvisor, gestire i canali di comunicazione come i social network, curando i contenuti e pubblicando offerte e promozioni, comunicando le novità e attraendo i clienti informandoli di eventi e news dell'albergo e del territorio circostante oltre che gestire i rapporti con gli eventuali media.
- Curare e aggiornare il sito web della struttura tramite i Content Management System (CMS), compito svolto dal webmaster.
- Fare attività di public relations.
- essere in possesso di diploma in ambito turistico/commerciale
- avere esperienza nel ruolo in Italia e preferibilmente anche all'Estero
- preferibilmente conoscere una seconda lingua straniera oltre all'inglese: quest'ultima scritta e parlata.
- Saper utilizzare il software gestionale.
- Avere conoscenza dei supporti Informatici quali Microsoft Office: Word, Excel, Power Point, Posta elettronica, ecc. . . ; Internet (saper navigare e usare motori di ricerca).
- Avere competenze in Marketing e Commerciale, Web Marketing, Controllo di gestione, E-Distribution (ossia la gestione dei vari sistemi Ids e Gds ).
- Avere capacità di vendita, dell'occupazione e del ricavo camere, capacità di raggiungimento degli obiettivi economici e di contenimento costi e la gestione dell'operatività in genere.
Tra le soft skills sicuramente dovrà avere:
- Buone capacità di coordinamento per far interagire i vari reparti dell'albergo o dell'hotel.
- Grande capacità di comunicazione, predisposizione al rapporto con il pubblico ovvero facilità di entrare in comunicazione con le persone, capacità di ascoltare, facilità di eloquio, gentilezza e cortesia, pazienza e diplomazia, spirito di adattamento e capacità di lavorare in gruppo.
In linea con il proprio Codice Etico, Xenia si impegna ad adottare principi di comportamento che favoriscono la diversità, l'equità e l'inclusione del proprio personale.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato
Orario:
- Orario flessibile
- Turni
- Turno diurno
- Weekend
Lingua:
- Inglese (Obbligatorio)
Disponibilità a lavorare per turni:
- Turno di giorno (Preferenziale)
- Turno serale (Preferenziale)
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