Capo Ricevimento (Front Office Manager) - Ostello Storico Centro Di Firenze
Posizione: Capo Ricevimento (Front Office Manager) - Ostello storico Centro di Firenze
**Chi siamo
Siamo un ostello storico, dinamico e accogliente nel cuore di Firenze; un punto di riferimento per viaggiatori giovani, backpackers e gruppi provenienti da tutto il mondo.
Con oltre 100 posti letto e un'atmosfera internazionale, offriamo ai nostri ospiti un'esperienza di soggiorno in una delle città più affascinanti d'Italia a tariffe super competitive.
**Il ruolo
Stiamo cercando un Capo Ricevimento motivato e competente che si unisca al nostro team per garantire un buon servizio di accoglienza e che abbia a cuore i problemi e le esigenze sia degli ospiti che del proprio team.
Se sei una persona energica, empatica con ottime capacità di problem solving, ami il contatto con i viaggiatori di ogni parte del mondo e desideri gestire un ambiente giovane e dinamico, questa è l'opportunità che fa per te!
**Responsabilità principali**:
- **Gestione del personale di reception**: Selezione, formazione e supervisione dello staff di front office, con un focus su un servizio cliente informale ma sempre cortese e professionale;
- **Check-in e check-out**: Supervisionare e gestire le operazioni di check-in e check-out;
- **Gestione delle prenotazioni e del pricing**: Monitorare la disponibilità delle camere, preventivi gruppi, gestire le tariffe in modo dinamico;
- **Gestione reclami**: Essere il punto di riferimento per gli ospiti, risolvendo eventuali problemi e reclami con tempestività.
- **Coordinamento con gli altri reparti**: Lavorare a stretto contatto con housekeeping, manutenzione e altre aree per garantire il miglior servizio possibile.
- **Amministrazione e reportistica**: Sarai il punto di contatto con la direzione centrale, sia rispetto alla reportistica mensile che dei corrispettivi e fornitori.
**Competenze richieste**:
- Esperienza pregressa in un ruolo di supervisione o gestione del ricevimento/Booking/gestione delle tariffe;
- Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese; se conosci anche lo spagnolo, lo apprezziamo ma non è indispensabile;
- Buona padronanza dei software gestionali (PMS, Booking Engine / Channel Manager);
- Capacità di lavorare in un ambiente vivace, dinamico, gestendo più attività contemporaneamente;
- Capacità di leadership adattando lo stile in relazione ai singoli collaboratori e creando un'atmosfera di lavoro serena;
- Disponibilità a lavorare anche nei weekend e festivi, 5 giorni a settimana;
- Persona empatica, pronta a risolvere efficacemente i problemi.
**Offriamo**:
- Un ambiente di lavoro giovane, internazionale e dinamico;
- Opportunità di crescita professionale in un'azienda in espansione;
- Un contratto inizialmente a tempo determinato con volontà di rinnovo a tempo indeterminato;
- Lavoro annuale 40 ore settimanali distribuite in 5 giorni a settimana come da ccnl;
- Inserimento immediato.
**Sei pronto a fare la differenza nel nostro ostello?
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Non vediamo l'ora di conoscerti!
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato
Benefit:
- Assicurazione sanitaria
Disponibilità:
- Turni
Data di inizio prevista: 17/02/2025
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