Capo Ricevimento In Hotel 5
Imperiale Palace Hotel, prestigiosa struttura 5 stelle a Santa Margherita Ligure, ricerca per la stagione estiva 2025 (Marzo - Ottobre), figure professionali qualificate, da inserire all'interno del proprio organico**:
- Front Office**: Capo Ricevimento (Front Office Manager)
**Principali attività**:
- Gestire durante il turno tutte le attività afferenti al proprio servizio al massimo livello di qualità della prestazione, coordinando il proprio gruppo di lavoro e garantendo la corretta esecuzione e il monitoraggio costante dei processi di competenza nel rispetto degli standard e dei valori/regole comportamentali condivisi;
- Valutare i livelli di soddisfazione degli ospiti e monitorare la qualità del servizio percepito, con particolare attenzione al miglioramento continuo del gradimento;
- Assicurare durante il turno una efficace gestione di eventuali reclami;
- Assicurare che tutti gli ospiti, in particolare gli abituali ed i VIP, siano riconosciuti;
- Assicurare la correttezza degli adempimenti amministrativi, normativi, fiscali e relativi alla privacy;
- Assicurare e promuovere l'attività di cross selling;
- Massimizzare l'occupazione delle camere alle migliori tariffe e utilizzare tecniche di up-selling per promuovere i servizi interni;
- Favorire la comunicazione e gli scambi di informazione tra i reparti dell'hotel.
**Requisiti richiesti**:
- Il Front Office Manager è sempre al servizio degli Ospiti.
A tale scopo collabora attivamente e proattivamente, assieme agli altri colleghi del team, al fine di creare un'esperienza eccezionale per gli ospiti e garantirne la loro fidelizzazione;
- Almeno 3-4 anni di esperienza di supervisione del Ricevimento in strutture analoghe;
- Ottima conoscenza dell'inglese e di una seconda lingua straniera;
- Ottima conoscenza del PMS Opera Cloud;
- Ottima competenza informatica, in particolare Office Suite (Word, PowerPoint, Outlook ed Excel);
- Elevato livello di consapevolezza commerciale e capacità di vendita;
- Elevate capacità di problem solving;
- Esperienza nella gestione dei collaboratori e nello sviluppo delle persone;
- Eccellenti capacità di leadership, di gestione dei rapporti interpersonali e di comunicazione;
- Elevato senso di responsabilità e autonomia operativa;
- Forte orientamento al servizio ed al cliente;
- Capacità di gestire i complaints;
- Capacità di lavorare sotto pressione;
- Eccellenti capacità di coaching e training;
- Flessibilità e capacità di adattamento;
- Capacità di favorire il lavoro di squadra.
Contratto di lavoro secondo il CCNL Settore Turismo: Tempo determinato, tempo pieno.
Requisito preferenziale è il domicilio in Riviera Ligure.
Si offre possibilità di vito e alloggio per i non residenti nella zona.
Luogo di lavoro: Santa Margherita Ligure (GE)
Si prega di inviare un dettagliato CV corredato da una foto ed autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato
Benefit:
- Mensa aziendale
Disponibilità:
- Turni
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro