Cappellini Junior Customer Service
Responsabilità
La posizione è inserita all'interno della funzione Commerciale e risponde gerarchicamente al Customer Service Coordinator.
Nel rispetto delle linee guida definite dalla Direzione e dal responsabile di riferimento, il Junior Customer Service, ha la responsabilità di gestire il portafoglio Clienti assegnato.
**Attività principali
Dopo un breve periodo di formazione, le principali attività in cui la nuova risorsa verrà coinvolta includono ma non sono limitate a:
- Gestire gli ordini dei clienti delle aree geografiche assegnate (dalla quotazione alla spedizione);
- Gestire le contestazioni e adoperarsi per indirizzare il cliente verso soluzioni soddisfacenti, in linea con le politiche aziendali;
- Garantire che il cliente riceva un adeguato livello di servizio;
- Fornire informazioni su prezzi e consegna in coordinamento con la produzione e la logística;
- Monitorare e mantenere una comunicazione costante con il cliente dall'inizio alla fine di ogni pratica, (ordine, richiesta informazioni, reclamo);
- Mantenere un rapporto positivo e di fiducia tra L'Azienda ed i suoi clienti;
- Supportare la formazione del cliente, sia on-site che a distanza, allineando tutte le comunicazioni alle direttive stilistiche e di contenuto diffuse dal Brand;
- Contribuire al lavoro del team di assicurazione della qualità segnalando prontamente i reclami da parte del cliente;
- Elaborare report periodici;
- Assicurare la gestione commerciale del credito in coordinamento con gli uffici amministrativi;
**Formazione ed esperienze lavorative**:
- Il profilo ricercato è in possesso di Diploma di scuola superiore o Laurea in Lingue (saranno presi in considerazione percorsi accademici similari);
- 1-2 anni di esperienza in ruolo analogo e contesti complessi di produzione;
- Aver maturato esperienza in contesti internazionali nel settore Lusso/Design sarà considerato requisito preferenziale;
- Ottima conoscenza della lingua inglese, buona conoscenza di una seconda lingua, con preferenza sul tedesco;
- Ottima conoscenza del pacchetto Office;
- Conoscenza di AS400;
- Doti comunicative e conoscenze tecniche che consentano di interloquire con i clienti e con la struttura aziendale a vari livelli.
**Competenze e abilità**:
- Buona comunicazione scritta e orale;
- Capacità relazionali ed organizzative;
- Capacità di gestione del tempo e delle priorità;
- Attitudine al lavoro in team;
- Attitudine alla risoluzione dei problemi;
- Tolleranza allo stress;
- Forte motivazione al ruolo.
**Sede di lavoro**: Meda (MB)
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