Categoria Protetta Addetta/O Vendita - Milano
L'Addetto alle Vendite è responsabile di seguire e attuare nel proprio negozio le indicazioni, i piani d'azione e le decisioni del proprio responsabile diretto (Area Manager, Store Manager, 2°/3° Responsabile) e di garantire, insieme al resto del team, un lavoro di squadra, in linea con la strategia Parfois. Hai esperienza nel mondo del Retail o vorresti entrare a farvi parte?
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Questa è un'occasione da non perdere nei nostri negozi situati a Milano. Principali Responsabilita':Garantire un adeguato Servizio Clienti mediante: un approccio positivo ed empatico, l'accoglienza del cliente, il supporto durante la scelta del prodotto da acquistare e in fase post-vendita nel caso di resi o reclami, la descrizione del prodotto e delle novità a cui potrebbe essere interessato in futuro, al fine di fornire un'esperienza di acquisto eccellente a tutti i clienti e incrementare gli obiettivi di vendita del business. Contribuire alla crescita della vendita omnichannel in store e all'acquisizione di nuovi clienti, dimostrando il valore aggiunto di questi strumenti a tutti i clienti, al fine di garantire l'allineamento con una delle strategie prioritarie del marchio. Eseguire e contribuire allo sviluppo delle strategie commerciali e di prodotto stabilite dall'azienda e condivise dal proprio responsabile diretto, per migliorare e massimizzare i risultati del punto vendita. Conoscere il negozio, il magazzino, le strutture espositive interne, il portale VM, la quantità e la varietà del prodotto al fine di semplificare il lavoro quotidiano in negozio e velocizzare il processo di vendita e la risposta al cliente. Conoscere e interpretare i principali report di Power BI (Store Operation), per comprendere meglio le prestazioni del negozio. Monitorare e garantire il controllo degli obiettivi del negozio e dei KPI (tasso di conversione, scontrino medio, cross-selling), vendite bigiotteria, agenda/comunicazioni giornaliere (daily flash), e-mail, ecc. , garantendo il corretto svolgimento di tutti i processi operativi e il raggiungimento degli obiettivi di vendita. Collaborare attivamente alla pianificazione, preparazione e realizzazione di campagne commerciali e attività digitali, rendendo possibile il raggiungimento degli obiettivi prefissi per queste stagioni ad alta fatturazione. Garantire l'esecuzione delle indicazioni del visual merchandising e la corretta esposizione dei prodotti in area vendita, in termini di: organizzazione, profilazione, rifornimento e pulizia del negozio; etichettatura e prezzatura merce; rotazione delle scorte di magazzino; ricezione e sistemazione della merce; corretta esposizione delle collezioni permanenti e nuove, adattando, quando necessario, l'esposizione dei prodotti in negozio, sempre con l'approvazione del proprio diretto responsabile e il supporto della VM; micro inventari; cura delle aree comuni e dell'area vendita/magazzino, mediante il riordino e la pulizia giornaliera degli ambienti, al fine di mantenere un'immagine "pulita" e commerciale dei punti vendita. Garantire le linee guida condivise dal brand e dal responsabile diretto, per quanto riguarda le divise aziendali, gli orari, il picking, l'apertura e il controllo della merce, le scorte, i cambi, i resi, al fine di garantire il corretto funzionamento delle operazioni di negozio e i risultati del marchio. Assicurare una corretta organizzazione del prodotto nel magazzino, per garantire la qualità dell'articolo, la corretta giacenza e la rapidità nella vendita e sostituzione. Controllare e minimizzare la rottura o perdita di stock nei negozi (ricevimento della merce, sistemazione delle scorte, gestione PISO, prodotti taccheggiati ed etichettati al fine di garantire il corretto funzionamento delle operazioni di negozio e i risultati del marchio. Eseguire le procedure di apertura e chiusura della cassa (terminali POS, computer e altre apparecchiature di negozio), i resi e i rimborsi dei clienti e la registrazione di vendite e incassi, ai fini di una corretta gestione delle procedure di cassa e di un elevato livello di soddisfazione del cliente. Principali Requisiti:Atteggiamento positivo. Rigoroso, organizzato e attento. Positività, dinamicità e problem solving. Capacità di adattarsi ai cambiamenti e alle situazioni avverse. Ascolto attivo, empatia e buona comunicazione. Capacità di lavorare in diversi ambiti (vendite, organizzazione, riassortimento, ecc. )
e sotto pressione. Orientamento ai risultati. Elevata capacità di lavorare in gruppo. Disponibilità e flessibilità. Amore per la moda, le tendenze e competenze digitali. Conoscenza delle lingue straniere. Informatica: conoscenza a livello utente di MS Office. Iscrizione alle Liste del Collocamento Obbligatorio (art. 1 L. 68/99). Ti chiediamo di inserire nel tuo CV l'autorizzazione al trattamento dei tuoi dati personali, ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 e della legislazione italiana vigente. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
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