Categoria Protetta L 68/99 - Logistic Specialist
Siamo Glinters, la prima società di recruiting specializzata nella ricerca di professionisti per Start-up e Scale-up, e siamo alla ricerca di un/una:
**Logistic Specialist**:
- Categoria Protetta L 68/99
- Per chi? _
Marketplace internazionale di design, lifestyle e luxury che opera sul mercato italiano e all'estero.
Una realtà fortemente orientata all'innovazione continua, con un approccio digitale e data driven.
- Quali saranno le tue principali responsabilità? _
- Verificare le problematiche operative e doganali legate alle attività di import/export
- Analizzare le varie modalità di spedizione di prodotti/materiali/merci, con particolare attenzione a tempi e costi di trasporto
- Garantire la correttezza dei documenti a supporto delle spedizioni
- Fornire il proprio supporto nella gestione dei progetti speciali (es.
NYC Galleria, shooting esterni, ecc.
)
- Supportare il Logistics Manager nel miglioramento e nell'ottimizzazione dei costi e dei processi relativi all'area Outbound
- Implementare strumenti e sistemi per ottimizzare le varie attività e migliorare il livello di servizio
- Lavorare a stretto contatto con il 3PL per monitorare le priorità di lavorazione in collaborazione con il responsabile della logística.
- Interagire con i team interni (Marketplace, Finance e Customer Relationship) per supportare la gestione dei rapporti con i fornitori.
- Identificare le deviazioni significative nelle prestazioni e implementare le azioni correttive insieme al Responsabile della Logistica
- Coordinarsi con il team di vendita interno per promuovere l'elaborazione accurata e tempestiva degli ordini per i clienti
- Pianificare e programmare la consegna dei prodotti ai clienti
- Ricercare il modo migliore per immagazzinare e trasportare le forniture essenziali
- Gestire e monitorare le prestazioni dell'intera flotta, la pianificazione degli itinerari e della programmazione
- Controllare e/o confezionare i prodotti secondo le normative vigenti per garantirne la sicurezza
- Contribuire alla gestione delle attività amministrative quotidiane, della documentazione e delle procedure relative all'ufficio logistico.
- Quali sono le competenze che cerchiamo? _
- 2-5 anni di esperienza nel settore della logística
- Madrelingua italiana, fluente in inglese
- Conoscenza del pacchetto Microsoft Office
- Organizzazione e orientamento al dettaglio
- Capacità analitiche
- Capacità di sintesi e di individuazione delle corrette priorità nel proprio ambito di responsabilità e competenza
- Proattività, curiosità e capacità di lavorare in team
- Che cosa potrai trovare? _
- Ambiente dinamico e veloce, orientato alla tecnologia e in continua evoluzione dove potrai esprimere le tue idee e vederle realizzate;
- Contesto internazionale, un team con persone provenienti da tutto il mondo, in collaborazione con un tech team da remoto;
- Formazione continua attraverso corsi e partecipazione a conferenze ed eventi.
- _Sede di lavoro: _**Milano
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Stipendio: €25, 00 - €30, 00 all'anno
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro