Category Buyer - Settore Plastiche
CHI SIAMO AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo Mo Ongy. Presente in 14 paesi europei con oltre 8. 500 dipendenti, abbiamo aperto, da sei anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto. IL TUO RUOLO Stiamo cercando un Category Buyer con esperienza di 4-5 anni in aziende strutturate, per un'importante azienda partner, leader nel settore della produzione di impianti e macchinari complessi. In qualità di Category Buyer, entrerai a far parte del team Acquisti, opererai in un contesto organizzativo mediamente strutturato, caratterizzato da una supply chain complessa e diversificata. Sarai responsabile della gestione e ottimizzazione delle condizioni di fornitura di specifiche classi merceologiche ( pressofusioni , stampaggio plastico , tranciatura e stampaggio lamiera), garantendo il raggiungimento di obiettivi economici e operativi. Collaborerai strettamente con altri dipartimenti come R&D, Operations, Assistenza & Ricambi, Qualità e Amministrazione Fornitori per assicurare la continuità produttiva e il miglioramento delle performance aziendali. La sede di lavoro, presso l'azienda partner, è a Pordenone. LE TUE RESPONSABILITÀ: Attività Operative e di Processo Gestire le condizioni di fornitura e garantire la correttezza dei dati nel sistema ERP per ordini pianificati e confermati. Emissione e supervisione di ordini derivanti da richieste di acquisto. Intervenire con i fornitori in caso di ritardi di consegna o criticità qualitative, dopo l'escalation da parte del gestore materiali. Gestione Strategica e Progetti Selezionare i migliori fornitori per le classi merceologiche assegnate in termini di competitività, servizio e affidabilità. Negoziare le condizioni economiche e operative, garantendo il miglior rapporto qualità/prezzo. Gestire progetti di sviluppo di nuove forniture o cambi fornitore con approccio da Project Manager. Valutare scostamenti di prezzo (PPV) rispetto al costo standard ed elaborare azioni correttive. Monitorare lo stato di avanzamento dei progetti di riduzione costi e definire azioni di miglioramento sulle performance qualitative e di consegna dei fornitori. Attività di Reporting e Comunicazione Aggiornare i file di tracking dei progetti e reportistica finanziaria legata ai costi e alle performance. Collaborare attivamente con i dipartimenti interni attraverso meeting, e-mail e altre piattaforme di comunicazione per garantire il coordinamento delle attività. Responsabilità Periodiche Redigere il budget annuale degli acquisti. Coordinare la gestione delle modifiche tecniche (CN) con i fornitori e garantire l'implementazione nei tempi previsti. Automatizzare e migliorare i processi di comunicazione con i fornitori per aumentare l'efficienza operativa. I TUOI REQUISITI: Laurea o diploma tecnico. Almeno 4/5 anni di esperienza nel ruolo di Buyer, preferibilmente in aziende mediamente strutturate (fatturato 50-200 milioni €) nel settore macchinari o con supply chain complesse. Conoscenza approfondita di processi specifici nel mondo delle plastiche : pressofusioni, stampaggio plastico, tranciatura e stampaggio lamiera. Ottima conoscenza di tecniche di negoziazione e capacità di analisi dei costi. Eccellenti capacità di comunicazione e relazione con fornitori e team interfunzionali. Forte capacità organizzativa e di gestione delle priorità su base giornaliera, settimanale e mensile. Orientamento al risultato e problem-solving, con capacità di bilanciare richieste urgenti e progetti strategici. COSA OFFRIAMO?
contratto a tempo indeterminato; strumenti di formazione sia per le hard che soft skill; follow-up costanti con il team HR e con il proprio Business Manager; un piano di crescita professionale in un ambiente dinamico e stimolante. THE WORLD NEEDS YOU!
AGAP2 è un equal opportunities employer : crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile. Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99. I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro