Category Manager
Azienda commerciale in forte espansione, operante nella vendita di attrezzature e accessori per la ristorazione ed il settore alimentare, per la sua sede sita nell'immediata provincia nord di Modena, ricerca La risorsa risponderà al responsabile ufficio acquisti e collaborerà sia con le altre figure operative del back-office acquisti sia con i marketing specialist.
La risorsa dovrà perseguire in maniera autonoma i seguenti obiettivi: - Selezione corretta di fornitori e categorie di prodotto al fine di massimizzare il fatturato, ottimizzare i margini e garantire una rotazione efficiente del magazzino.
Svolgerà le seguenti attività: - Gestire e sviluppare il portafoglio fornitori assegnato, negoziando condizioni vantaggiose; - Analizzare il mercato e identificare nuove opportunità di prodotto per ampliare l'offerta; - Collaborare con il reparto Marketing per definire strategie di promozione e lancio dei prodotti; - Monitorare le performance delle categorie di prodotto in termini di fatturato, margini e rotazione; - Assicurare l'accuratezza delle schede prodotto e della documentazione tecnica.
Requisiti: - Cultura superiore, diploma o laurea; - Ottima conoscenza di Office, in particolare di Excel e preferibilmente di software gestionali ERP; - Inglese Livello B2; - Esperienza pregressa nel ruolo di Category Manager o in ambito acquisti o similari in aziende commerciali o di produzione; - Ottime capacità negoziali e di gestione delle relazioni con i fornitori; - Conoscenza delle dinamiche di mercato nel settore alimentare o HoReCa; - Competenze analitiche e padronanza di strumenti per l'analisi delle performance di prodotto.
Completano il profilo: - Ottime capacità organizzative e di gestione delle priorità; - Spiccate capacità di apprendimento; - Ambizione e orientamento alla crescita; - Propensione a lavorare per obiettivi in un ambiente positivo e dinamico; - Buone doti di relazione e comunicazione; - Passione e determinazione nello svolgimento delle attività; - Capacità di risolvere problemi in modo autonomo, competente e professionale.
Si offre un contratto a tempo indeterminato con formazione continua per migliorare le competenze tecniche e operative.
Retribuzione commisurata all'esperienza e alle competenze.
Sede di lavoro: Bomporto (MO).
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