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Dal 1978 Délifrance produce e commercializza prodotti da forno surgelati per il mondo Horeca, artigianale e GDO proponendo un'ampia gamma di referenze di viennoiserie, pasticceria, snack salati, pane, pizza e focacce.
Siamo orgogliosi di far parte del gruppo cooperativo francese VIVESCIA, un gruppo cooperativo francese di cereali.
Sfruttiamo al massimo questa unicità e lavoriamo a stretto contatto per offrire i prodotti migliori.
Ispirati dalla nostra passione per la panificazione e forti del nostro patrimonio, del nostro know-how e della nostra esperienza di gusto e qualità, aiutiamo i nostri clienti in tutto il mondo ad attrarre, soddisfare e deliziare i loro consumatori in ogni momento della giornata.
La risorsa ha il compito principale di conoscere e identificare il bisogno del cliente DLF per il canale identificato. Effettua visite periodiche presso i clienti e affianca i commerciali per approfondire e conoscere meglio le dinamiche del mercato e quelle specifiche dei clienti.
In particolare:
Agisce come partner chiave per i clienti per creare forti partnership, per proporre e sviluppare le categorie merceologiche. Traduce le informazioni sul mercato, sulla categoria e sui consumatori in raccomandazioni attuabili in linea con la strategia commerciale Délifrance. Lavora a fianco dei clienti e del Trade marketing per tradurre le informazioni sui consumatori in strategie atte per migliorare le prestazioni dei prodotti in assortimento. Contribuisce a crescere le categorie attraverso il lancio di nuovi prodotti, guidando l'azienda a sviluppare nuovi prodotti in base alle opportunità guidate dall'analisi delle categorie stesse. Monitora le novità e gli ambassador per ogni categoria merceologica con reporting mensili atte a individuare aree di sviluppo per il bsn. Conosce e analizza i competitor di riferimento nelle diverse categorie merceologiche, tiene monitorato i range per identificare gap assortimentali e/o suggerire alla Direzione le migliori scelte per supportare le decisioni della direzione e lo sviluppo del business. Monitora regolarmente i KPI delle vendite (volumi, fatturato e margini) per individuare scostamenti rispetto ai piani, anticipare criticità e fornire indicazioni utili per aumentare le vendite. Prepara report settimanali, mensili e trimestrali accurati e completi fornendo key performance indicators (volumi, fatturato e margini), per trasferire raccomandazioni al team di marketing prodotto e al top management aziendale su come migliorare le performance complessive delle vendite / raggiungere gli obiettivi di business prefissati a budget. Dietro le linee guida del Responsabile Marketing, monitora i target di vendita relativi ai prodotti in lancio e/o prodotti strategici/priorità, sia a livello di canale che di singolo commerciale, evidenziando scostamenti e proponendo azioni di recupero. Si occupa della reportistica Vendite (volume conquest) per la Sede. Lavora a supporto dei team commerciali per la redazione di presentazioni clienti, al fine di fornire output esaustivi, professionali e qualitativi. Partecipa a tali meeting clienti, fornendo il proprio know-how statistico sul prodotto e/o categorie. Cerchiamo una risorsa con esperienza nel ruolo e con una buona padronanza della lingua inglese o francese.
Délifrance is committed to equal opportunities and the inclusion of all diversity within the company.
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