Category Manager
Chi cerchiamo
Stiamo cercando un **Category Manager **pronto a diventare un fulcro essenziale del nostro marketplace. Questa figura avrà l'incarico di **plasmare l'offerta commerciale** per migliorare le performance dei nostri produttori e garantire la coerenza e l'integrità dei dati su Soplaya.
Questa posizione va oltre il semplice lavoro d'ufficio: guiderà **l'innovazione**, ispirerà la **crescita** e ci condurrà verso una filiera alimentare più **efficiente** e **sostenibile**, plasmando il futuro del settore.
**Perchè Soplaya?
**Soplaya** è un managed marketplace B2B in forte crescita dedicato ai **professionisti** del mondo alimentare. La nostra mission è **creare il sistema di forniture B2B più sostenibile, vario ed efficiente in Europa, connettendo direttamente chef e produttori, ** abbattendo intermediazioni e riducendone i costi. Partiti nel 2018, siamo oggi attivi nel Nord Italia, supportati da un forte **network di esperti di settore e dai principali fondi di venture capital**, tra cui P101, Azimut e CDP Venture Capital. Con più di **15 milioni di fatturato** generato nei primi anni di attività, stiamo oggi aumentando volumi con un trend del **2-3x annuo. ** Abbiamo sviluppato un network di 3000+ ristoratori nostri clienti e 400+ produttori agroalimentari nostri fornitori, e costruito la tecnologia per trasformare la filiera con **un'esperienza di approvvigionamento efficiente e smart**:ordini puntuali e affidabili tramite app H24 sia di prodotti unici (Slow Food, Bio, Dop, IGP, etc), che di prodotti dei principali food brand, con fatturazione, pagamento e consegne unificate 6 giorni su 7.
**Cosa farai
Avrai il compito di portare al successo i produttori del network lavorando costantemente per garantire il **matching perfetto** tra esigenze di chef e produttori, stimolando la promozione dei prodotti, garantendo la **data integrity**, mantenendo i **prezzi competitivi** e la **precisione** delle consegne dei produttori elevata.
**Le tue responsabilità
- Valutare e migliorare le **performance** dei produttori attraverso l'analisi dei dati di vendita.
- Collaborare con il team sales per interpretare i dati e le opinioni degli utenti del marketplace, al fine di definire le **priorità** e individuare **nuovi prodotti **vantaggiosi per i clienti.
- Ottimizzare il **supply network** per gestire la crescita dei clienti e delle città servite.
- Implementare una strategia di approvvigionamento e supply chain per** migliorare l'efficienza e aumentare la redditività**, ad esempio attraverso approvvigionamento strategico, ottimizzazione del supply network e contratti intelligenti.
- Monitorare e migliorare le **prestazioni settimanali della supply chain **in collaborazione con il team operations, garantendo consegne puntuali e mantenendo livelli di stock appropriati.
- Promuovere una **cultura di miglioramento continuo**, sia internamente che esternamente, attraverso report basati sui dati, project management efficace e identificazione di nuove capacità e processi per migliorare l'efficienza e ridurre i costi.
- **Gestire la data integrity** per garantire che la presentazione dei prodotti sulla piattaforma rispetti gli standard del brand.
- Analizzare i dati giornalmente per ottimizzare l'esperienza del cliente e fornire suggerimenti al Team Product per migliorare il tasso di conversione.
- Risolvere **rapidamente le necessità e i problemi in un ambiente in forte crescita**.
**Lo skillset che cerchiamo
- Almeno **5 anni di esperienza** come buyer/category manager in **aziende HO. RE. CA. /Food service**.
- Conoscenza **pratica del settore della ristorazione**, con la capacità di comprendere la prospettiva degli chef e dei ristoratori.
- Esperienza nel costruire supply network di **decine di fornitori** per servire **multi-hub**, centinaia di clienti e migliaia di SKU ogni giorno.
- **Forte interesse per il settore alimentare **e** agricolo** e volontà di contribuire significativamente a un settore che ha subito un'impasse per decenni e si trova ai margini dello sviluppo tecnologico.
- Conoscenza delle **tecniche di scouting e procurement**, con abilità nell'interpretare le evoluzioni e i trend del mercato per rimanere aggiornati sulle innovazioni, i nuovi prodotti, la stagionalità, le tendenze dei prezzi, le condizioni di mercato, ecc.
- **Esperienza nell'approvvigionamento strategico, ** compresi l'analisi di mercato e dei dati, lo sviluppo di strategie a lungo termine e le negoziazioni con i fornitori.
- **Capacità negoziali e di influenza sviluppate**, con talento nelle trattative e nel networking.
- **Eccellenti capacità analitiche e di problem solving. **:
- Esperienza nella raccolta e nell'a**nalisi dei dati di vendita**, dei prezzi e dei prodotti, con competenza nell'utilizzo professionale di Excel.
- **Mentalità imprenditoriale**, capacità di gestire priorità multiple e contrastanti, e capacità di risolvere **problemi complessi e ambigui in un ambiente frenetic
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro