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Description De L'entreprise VIVESCIA est un Groupe coopératif agricole et agroalimentaire de dimension internationale avec 4, 6 milliards d'euros de chiffre d'affaires au 30 juin 2023 et 6. 900 collaborateurs, répartis sur 25 pays. Spécialisé dans la culture et la valorisation des céréales, VIVESCIA appartient à 10. 000 agriculteurs-entrepreneurs du Nord-Est de la France.
Membre du Groupe Vivescia, première coopérative céréalière française, Délifrance est spécialisé dans la fabrication de pains, viennoiseries, traiteur et pâtisseries surgelés.
Avec une distribution dans plus de 100 pays, nous sommes une entreprise française tournée vers l'international. De par notre histoire, nous prônons des valeurs basées sur l'authenticité, l'entreprenariat ou encore le travail d'équipe.
Description / Mission La risorsa ha il compito di principale di conoscere e identificare il bisogno del cliente DLF per il canale identificato. Effettua visite periodiche presso i clienti e affianca i commerciali per approfondire e conoscere meglio le dinamiche del mercato e quelle specifiche dei clienti.
In Particolare Agisce come partner chiave per i clienti per creare forti partnership, per proporre e sviluppare le categorie merceologiche. Traduce le informazioni sul mercato, sulla categoria e sui consumatori in raccomandazioni attuabili in linea con la strategia commerciale Délifrance. Lavora a fianco dei clienti e del Trade marketing per tradurre le informazioni sui consumatori in strategie atte per migliorare le prestazioni dei prodotti in assortimento. Contribuisce a crescere le categorie attraverso il lancio di nuovi prodotti, guidando l'azienda a sviluppare nuovi prodotti in base alle opportunità guidate dall'analisi delle categorie stesse. Monitora le novità e gli ambassador per ogni categoria merceologica con reporting mensili atte a individuare aree di sviluppo per il bsn. Conosce e analizza i competitor di riferimento nelle diverse categorie merceologiche, tiene monitorato i range per identificare gap assortimentali e/o suggerire alla Direzione le migliori scelte per supportare le decisioni della direzione e lo sviluppo del business. Monitora regolarmente i KPI delle vendite (volumi, fatturato e margini) per individuare scostamenti rispetto ai piani, anticipare criticità e fornire indicazioni utili per aumentare le vendite. Prepara report settimanali, mensili e trimestrali accurati e completi fornendo key performance indicators (volumi, fatturato e margini), per trasferire raccomandazioni al team di marketing prodotto e al top management aziendale su come migliorare le performance complessive delle vendite / raggiungere gli obiettivi di business prefissati a budget. Dietro le linee guida del Responsabile Marketing, monitora i target di vendita relativi ai prodotti in lancio e/o prodotti strategici/priorità, sia a livello di canale che di singolo commerciale, evidenziando scostamenti e proponendo azioni di recupero. Si occupa della reportistica Vendite (volume conquest) per la Sede. Lavora a supporto dei team commerciali per la redazione di presentazioni clienti, al fine di fornire output esaustivi, professionali e qualitativi. Partecipa a tali meeting clienti, fornendo il proprio know-how statistico sul prodotto e/o categorie. Formation / Compétences : Cerchiamo una risorsa con esperienza nel ruolo e con una buona padronanza della lingua inglese o francese.
Informations Complémentaires Délifrance s'engage pour l'égalité des chances et l'inclusion de toutes les diversités au sein de l'entreprise.
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