Category Manager - Sostituzione Maternità
Dr.
Max è la seconda catena di Farmacie in Europa con +2. 500 farmacie orientate ai pazienti ed il canale E-Commerce.
Ogni giorno circa 350. 000 clienti visitano una delle nostre moderne farmacie nella Repubblica Ceca, Slovacchia, Polonia, Romania, Serbia e Italia.
In ottica di rafforzamento della struttura organizzativa e di ulteriore espansione del dipartimento Commerciale in Italia, per la sede di Casalecchio di Reno (BO) siamo alla ricerca di un/a Category Manager.
Posizione: Il/la Category Manager , riportando al Chief Commercial Officer, sarà responsabile di impostare un set di performances analysis per il canale retail e E-commerce creando report periodici, identificando opportunity gap e fornendo insights/raccomandazioni utili alla definizione, in condivisione con il management, di action plans finalizzati al miglioramento dei KPI's obiettivo.
Cerchiamo una persona di talento, con spiccate capacità organizzative, competenze analitiche e un approccio proattivo e empatico, capace di contribuire alla costruzione di un progetto ambizioso in un ambiente giovane e dinamico.
Il/la Category Manager svilupperà analisi di categoria finalizzate alla definizione assortimenti e politica promozionale (lavorando in team con il purchase dep. , Operations Dep.
e il reparto Marketing) oltre a sviluppare analisi ad hoc su temi specifici (ROI campagne marketing, margin contribution di categoria, margin contribution producers).
Responsabilità principali: Impostazione analisi competitiva per producer, utilizzando sia dati interni che esterni (BI, IQVIA, New Line); Preparazione e presentazione delle category review periodiche finalizzate alla definizione degli assortimenti per i cluster/farmacia; Definizione e manutenzione del catalogo prodotti online e gestione dell'assortimento monitorando le tendenze di mercato e i consumers needs; Impostazione analisi sell in-sell out a volume e valore x categoria/producer al fine di definire azioni correttive/ di consolidamento; Gap analysis vs market e definizione insights/raccomandazioni e condivisione delle informazioni con i principali stakeholder interni al fine di definire nuove strategie sia per il canale B&M che per E-Commerce; Definizione delle unità di bisogno alla base del piano promozionale e, in collaborazione con il buyer di riferimento, identificazione dei segmenti e dei brands; Elaborazione analisi ROI attività promozionali; Margin contribution analysis; Creazione report periodici per management.
Requisiti: Min.
2-3 anni di esperienza nel ruolo; Background formativo Scienze Economiche, Marketing, Ingegneria gestionale; Ottime conoscenze di MS Office (in particolare Excel, P. Point); Capacità di organizzare il lavoro in modo organico e strutturato, capacità di lavorare in team, autonomia, approccio positivo, problem-solving; Buona conoscenza dell'inglese.
Cosa offriamo: Contratto sostituzione maternità; Entra a far parte di una realtà innovativa, dinamica ed internazionale dove poter fare la tua differenza!
Pacchetto retributivo attrattivo commisurato all'esperienza nel ruolo; Piano welfare su misura delle tue esigenze ed interessi.
#J-18808-Ljbffr
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Casalecchio di Reno
Emilia Romagna, casalecchio di renoAggiunto: 12. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!