Category Manager - Sostituzione Maternità
Dr. Max è la seconda catena di Farmacie in Europa con +2. 500 farmacie orientate ai pazienti ed il canale E-Commerce. Ogni giorno circa 350. 000 clienti visitano una delle nostre moderne farmacie nella Repubblica Ceca, Slovacchia, Polonia, Romania, Serbia e Italia.
In ottica di rafforzamento della struttura organizzativa e di ulteriore espansione del dipartimento Commerciale in Italia, per la sede di Casalecchio di Reno (BO) siamo alla ricerca di un/a Category Manager.
Chi cerchiamo?
Il/la Category Manager, riportando al Chief Commercial Officer, sarà responsabile di impostare un set di performances analysis per il canale retail e E-commerce creando report periodici, identificando opportunity gap e fornendo insights/raccomandazioni utili alla definizione, in condivisione con il management, di action plans finalizzati al miglioramento dei KPI's obiettivo.
Cerchiamo una persona di talento, con spiccate capacità organizzative, competenze analitiche e un approccio proattivo e empatico, capace di contribuire alla costruzione di un progetto ambizioso in un ambiente giovane e dinamico.
Il/la Category Manager svilupperà analisi di categoria finalizzate alla definizione assortimenti e politica promozionale (lavorando in team con il purchase dep. , Operations Dep. e il reparto Marketing) oltre a sviluppare analisi ad hoc su temi specifici (ROI campagne marketing, margin contribution di categoria, margin contribution producers).
Responsabilità principali: Impostazione analisi competitiva per producer, utilizzando sia dati interni che esterni (BI, IQVIA, New Line); Preparazione e presentazione delle category review periodiche finalizzate alla definizione degli assortimenti per i cluster/farmacia; Definizione e manutenzione del catalogo prodotti online e gestione dell'assortimento monitorando le tendenze di mercato e i consumers needs; Impostazione analisi sell in-sell out a volume e valore x categoria/producer al fine di definire azioni correttive/ di consolidamento; Gap analysis vs market e definizione insights/raccomandazioni e condivisione delle informazioni con i principali stakeholder interni al fine di definire nuove strategie sia per il canale B&M che per E-Commerce; Definizione delle unità di bisogno alla base del piano promozionale e, in collaborazione con il buyer di riferimento, identificazione dei segmenti e dei brands; Elaborazione analisi ROI attività promozionali; Margin contribution analysis; Creazione report periodici per management. Requisiti minimi: Min. 2-3 anni di esperienza nel ruolo; Background formativo Scienze Economiche, Marketing, Ingegneria gestionale; Ottime conoscenze di MS Office (in particolare Excel, P. Point); Capacità di organizzare il lavoro in modo organico e strutturato, capacità di lavorare in team, autonomia, approccio positivo, problem-solving; Buona conoscenza dell'inglese. Cosa offriamo: Contratto sostituzione maternità; Entra a far parte di una realtà innovativa, dinamica ed internazionale dove poter fare la tua differenza! Pacchetto retributivo attrattivo commisurato all'esperienza nel ruolo; Piano welfare su misura delle tue esigenze ed interessi. #J-18808-Ljbffr
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