Ceo - Operations & Strategic Succession Leader
Stars&Cows , ( PMI Innovativa nata con il DNA del sapere d'impresa la cui mission è accelerare il talento nelle persone e nelle aziende attraverso servizi professionali di Recruitment, Digital Learning e Consulenza, ricerca una/un Per Gruppo leader nella produzione di macchinari per l'industria lattiero-casearia e delle bevande, sostenuto da rinomati investitori di private equity.
La posizione del CEO sarà principalmente presso gli uffici di Modena , con gestione diretta delle operazioni locali e coordinamento delle due aziende in Veneto.
La figura riporterà direttamente al Consiglio Esecutivo , assumendo la guida operativa dell'azienda in una fase di transizione strategica.
Responsabilità principali: Collaborare con il Consiglio Esecutivo nello sviluppo e aggiornamento della pianificazione strategica , con focus su performance finanziarie e innovazione di prodotto.
Ci si aspetta un contributo significativo in vista della possibile vendita a 12-24 mesi dall'inizio dell'incarico.
Definire e monitorare i KPI e il processo di budgeting, per il raggiungimento degli obiettivi aziendali a lungo termine; Implementare piani di efficienza e qualità per garantire i più alti standard richiesti dal mercato; Rafforzare le relazioni con i clienti attuali e rappresentare l'azienda di fronte a potenziali clienti strategici; Assicurare la piena conformità delle operazioni alle politiche di gruppo e alle normative HSE, ISO e di settore; Guidare l'integrazione efficace delle società del Gruppo; Promuovere la crescita del capitale umano, attraverso il coaching e il mentoring, stimolando un ambiente di lavoro collaborativo e orientato al risultato.
Requisiti: Il candidato ideale è un professionista con Laurea Magistrale in Ingegneria, Economia o equivalente, con una solida esperienza di almeno 10 anni in aziende a conduzione familiare o contesti dove la relazione interpersonale è centrale.
Preferibile esperienza in ruoli di responsabilità nel project management e nel modello produttivo make-to-order , con un forte orientamento al cliente.
Completano il profilo le seguenti competenze e attitudini:
Leadership inclusiva e capacità di ispirare fiducia a tutti i livelli organizzativi; Visione strategica e competenze nel team management; Ottime capacità di comunicazione e relazione con stakeholder interni ed esterni; Fluente conoscenza dell'italiano e dell'inglese.
La posizione prevede la residenza o disponibilità al trasferimento nella provincia di Modena e la disponibilità a spostarsi periodicamente presso le sedi aziendali in Veneto.
Incarico previsto a tempo determinato di 12 mesi , con prospettiva di prolungamento del rapporto professionale.
Ulteriori informazioni:
La retribuzione sarà definita in base all'esperienza e alle competenze acquisite.
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi; tutti i dati saranno trattati nel rispetto delle normative vigenti sulla privacy.
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