Cfo Assistant
Sice Previt è un'azienda italiana, fondata nel 1961, operante nelle costruzioni, sia in ambito residenziale sia nel retail, e nella produzione di arredi su misura di alta gamma, leader nel segmento luxury & fashion e operante in ambito internazionale, con filiali a Parigi e Londra. La società è un'azienda familiare sita a Segrate con più di 350 dipendenti e oltre 25. 000 mq di spazi produttivi e aree a uso ufficio e rappresenta per i propri clienti un partner fidato per la realizzazione dei loro progetti, affiancandoli con personale altamente specializzato e professionale nell'intero processo di commessa. Il presente annuncio è dedicato alla ricerca di un/una:La risorsa sarà inserita nell'area Amministrazione, Finanza e Controllo.
Riporterà direttamente al CFO del Gruppo Sice Previt e lavorerà a stretto contatto con il Responsabile Amministrativo e il Responsabile di Controllo di Gestione.
Pertanto, il candidato ideale ha conoscenze dei principi contabili, fiscali e ha esperienza in aziende che operano su commessa e/o in realtà produttive. Attività:Supportare il CFO nell'analisi e nel monitoraggio delle performance economiche e finanziarie dell'azienda e della redditività delle commesse, identificando le opportunità di miglioramento e i potenziali rischi;Collaborare con i team interni (contabilità, tesoreria e controllo di gestione) per elaborare e organizzare i dati;Preparare i documenti e i report finanziari a medio e lungo termine, comprese le proiezioni di cash flow, i budget e le analisi di scenario, pertinenti alle diverse unità organizzative dell'impresa;Contribuire alla predisposizione dei bilanci mensili e annuali e alla presentazione dei report;Gestire il rapporto con le banche, con il collegio sindacale e con la società di revisione, sotto la supervisione del CFO;Partecipare attivamente allo sviluppo del team AFC, promuovendo una cultura d'eccellenza e di collaborazione tra i reparti. Requisiti:Laurea in Economia, Finanza o discipline affini (plus: Master MBA o Abilitazione Dottore Commercialista);Esperienza di almeno 3-5 anni in un ruolo analogo, preferibilmente in realtà produttive e/o che operano su commessa (plus: esperienza come consultant in una delle "Big 4"/studi tributari);Conoscenza dei principi contabili, della fiscalità nazionale e internazionale;Esperienza nell'utilizzo di software di contabilità, di analisi finanziaria, di reporting e dei sistemi ERP (plus: Microsoft Dynamics 365 Business Central);Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (plus: conoscenza della lingua francese);Pensiero analitico e forte operatività;Ottime competenze organizzative, interpersonali e comunicative;Marcata predisposizione al lavoro in team e forte orientamento ai risultati;Attitudine a lavorare in un contesto dinamico e in continua evoluzione. Contratto: Da valutare in relazione all'esperienza effettiva maturata dal candidato. Orario: Tempo pienoLuogo di lavoro: Segrate (MI). La ricerca è rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77).
Si richiede di inviare il curriculum in formato europeo con l'autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi del D. Lgs.
196 del 30 giugno 2003 e dell'art.
13 GDPR.
#J-18808-Ljbffr
-
Informazioni dettagliate sull'offerta di lavoro
Azienda: Buscojobs Località: Segrate
Lombardia, SegrateAggiunto: 11. 3. 2025
Posizione lavorativa aperta
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!