Cfo Temporary (Novara) - Direttore Amministrazione Finanza Controllo Ad Interim - (Novara) Rif. Cfo 230125
STM Valtus ricerca per **copertura ad Interim di vuoto manageriale**presso proprio cliente, consolidato Gruppo industriale operante nel settore beverage, il/la **CFO Temporary** per una durata di circa **12 mesi con inizio immediato**.
**Il Manager sarà responsabile della supervisione e dell'ottimizzazione delle attività finanziarie, garantendo l'accuratezza delle informazioni e la gestione della tesoreria, **implementando al contempo un progetto di miglioramento ed efficientamento dei processi in area Finance e tesoreria a livello della Holding e della Società operativa**.
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**Posizione**:
Le principali responsabilità includeranno:
- Supervisionare la gestione del flusso di cassa dell'azienda, pianificando e gestendo i fondi disponibili in modo ottimale
- Assicurarsi che le attività di fatturazione, incasso e pagamento siano gestite tempestivamente e in conformità con le procedure aziendali
- Mantenere rapporti efficaci con banche e altre istituzioni finanziarie
- Gestire i rischi legati alla liquidità e proporre misure per ridurre l'esposizione a tali rischi
- Monitorare gli investimenti dell'azienda e garantire che siano in linea con la politica finanziaria stabilita
- Pianificazione e controllo finanziario: analizzare i dati finanziari e operativi per fornire un quadro chiaro delle prestazioni aziendali
- Monitoraggio e analisi dei costi e dei budget
- Coordinare la pianificazione finanziaria, la previsione e il budgeting con le varie unità aziendali
- Gestire operativamente i flussi e le operazioni connesse
- Chiusure mensili
- Controllo di Gestione
- Pianificazione ed esecuzione dei pagamenti con gestione operativa dei flussi
- Monitorare e valutare i KPI finanziari per identificare tendenze e sviluppare strategie correttive quando necessario
**Requisiti**:
Requisiti:
- Laurea in Finanza, Economia o discipline correlate.
Un MBA o un titolo post-laurea sarà considerato un vantaggio
- Almeno 5 anni di esperienza nel controllo di gestione e/o in ruoli finanziari correlati
- Conoscenza approfondita delle pratiche finanziarie, budgeting e analisi delle prestazioni
- Capacità di gestire la tesoreria e pianificare il flusso di cassa
- Ottima padronanza di strumenti finanziari, software di contabilità e pacchetti Office (conoscenza avanzata di Excel)
- Capacità di comunicare in modo chiaro ed efficace con i colleghi e la Direzione.
- Capacità di lavorare autonomamente e come parte di un team.
**Altre informazioni**:
1. Disponibilità immediata
2. RAL/Tariffa mensile richiesta
3. Residenza in zona Novara
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