Channel Partner Manager
Nata nel 2004, Alias Digital, divisione di Alias Group, è oggi il punto di riferimento per oltre 100. 000 utenti fra aziende e professionisti, per le sue soluzioni software in cloud semplici e intuitive, disegnate sulle esigenze delle PMI.
Nell'ambito dell'importante crescita della nostra azienda, che l'ha portata a conseguire diversi prestigiosi riconoscimenti anche internazionali, vogliamo potenziare la nostra Divisione Commerciale con l'inserimento di un/una
**CHANNEL PARTNER MANAGER
da affiancare al Direttore Commerciale, presso la nostra sede di Lomazzo (CO).
Nello specifico, il/la Channel Partner Manager sarà responsabile dell'acquisizione di nuovi Partner commerciali, per lo sviluppo del nostro canale di vendita indiretto.
**Principali responsabilità**:
Gestisce il budget del canale di vendita indiretto assegnato dal Direttore Commerciale.
Sviluppa le liste di lead e potenziali nuovi clienti, generate da campagne di Digital Marketing, dal CRM aziendale, da segnalazioni interne, dalla propria rete di contatti o da altre fonti, contattando i prospect per valutarne l'acquisizione come Partner e avviare le necessarie trattative.
Redige le proposte di partnership, per l'approvazione del Direttore Commerciale.
E' responsabile della negoziazione dei contratti con i nuovi partner e del rinnovo di quelli esistenti, fino alla chiusura, a supporto del Direttore Commerciale.
Gestisce la formazione dei nuovi Partner, fornendo loro le competenze necessarie per vendere con successo i prodotti dell'azienda.
Monitora la performance dei Partner, nuovi ed esistenti, per assicurarsi che rispettino le quote di vendita, mantenendo la soddisfazione dei Clienti finali, e li supporta nel raggiungimento degli obiettivi commerciali concordati.
Monitora l'allineamento dei partner agli standard aziendali, agli accordi contrattuali e al pricing definiti dall'azienda.
Mantiene i rapporti con i Partner fornendo il necessario supporto informativo e assistenza nella risoluzione di eventuali criticità, li coinvolge nelle iniziative promozionali aziendali.
Supporta la funzione Marketing nell'organizzazione di eventi dedicati alla rete, e vi partecipa attivamente.
Supporta la funzione Marketing nella raccolta di informazioni dal mercato, fornendo i feedback dei Partner e segnalando nuovi target potenziali o partnership da sviluppare.
Produce e gestisce la reportistica commerciale relativa al canale indiretto, con l'utilizzo del CRM e degli altri strumenti aziendali.
Riporta al Direttore Commerciale.
**Cosa offriamo**:
Ambiente giovane e dinamico, con concrete opportunità di crescita professionale
Possibilità di smart working fino a tre giorni a settimana, una volta completata la fase di primo inserimento
**Se hai queste caratteristiche**:
Laurea in discipline economiche, Management o Marketing
Buona conoscenza della lingua inglese
Almeno 4 anni di esperienza nella gestione e nello sviluppo di canali di vendita indiretti nel settore ICT
Solida conoscenza del mercato e degli operatori nel settore delle soluzioni SW rivolte alle PMI e ai professionisti
Familiarità con le strategie e le tecniche di vendita e di negoziazione
Competenza nell'utilizzo di CRM e di gestionali aziendali
Autonomia e problem solving
Propensione al lavoro in team
Capacità di sviluppare e mantenere relazioni efficaci con Partner commerciali esterni da remoto
Solide competenze di comunicazione, scritta e verbale, capacità di presentare in pubblico, in particolare online
** sei la persona giusta per noi!
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro