Channel Sales Account Manager
GotU è un'azienda all'interno del gruppo Jakala focalizzata nell'offrire le migliori soluzioni di advertising e comunicazione digitale per le piccole e medie aziende di tutto il mondo, su diversi canali.
Siamo un'azienda innovativa attiva nella comunicazione iperlocale, con un enorme potenziale e caratteristiche uniche, e lavoriamo con clienti basati principalmente in Europa e Nord America; gestiamo per i nostri clienti campagne pubblicitarie e strategie di comunicazione su motori di ricerca, social media e display.
Abbiamo una sede a Milano, a Londra e a Riga, con circa 50 risorse che hanno come obiettivo quello di portare ogni giorno valore ai nostri partner ed alle aziende che hanno adottato una delle nostre soluzioni.
Siamo partner Facebook dal 2008 e abbiamo vinto il Facebook Innovation Spotlight Award nel 2016 nella categoria "Real Results".
Descrizione del Ruolo Siamo alla ricerca di una risorsa con competenze digitali, di vendita e di formazione e tanta energia, da inserire nel nostro team di Milano come Channel Sales Account Manager.
La principale responsabilità sarà quello di seguire i canali di vendita diretti ed indiretti dei nostri partner, supportarli nelle attività di go-to-sales (prima fra tutte, la formazione), monitorarne la performance ed individuare azioni e leve da implementare per crescere a livello di vendite e di soddisfazione dei team di vendita e dei clienti finali.
Responsabilità Più precisamente, la risorsa dovrà: mappare la struttura dei canali di vendita dei partner in gestione, identificare le figure chiave e sviluppare relazioni a diversi livelli lavorare al corretto posizionamento delle soluzioni offerte da GotU all'interno del portafoglio del partner, anche per la costruzione del disco di vendita identificare le necessità di formazione dei canali di vendita e le modalità più efficaci per erogarla a cascata definire modalità e strumenti aggiuntivi per massimizzare il livello di conoscenza e di adozione (creazione di tool a supporto della vendita, attività di engagement, incentivazione etc. )
identificare e coltivare le figure di "opinion leader" che possono diventare dei riferimenti all'interno delle proprie aree di influenza monitorare la performance delle soluzioni in portafoglio in termini di adozione e di soddisfazione La risorsa riporterà all'Account Director, basato a Milano, ma avrà la possibilità di interfacciarsi e relazionarsi con tutti i team, inclusi quelli di operations e di sviluppo prodotto.
Potrà fornire un forte contributo condividendo idee o suggerimenti che possano rendere più efficienti ed efficaci i flussi di lavoro, e lavorerà in un ambiente "open door" dove l'accesso alle figure di senior management non è mai precluso.
Sono previsti spostamenti con rimborso delle spese di viaggio e/o rimborsi chilometrici.
Qualifiche e caratteristiche dei candidati Esperienza di almeno 3-4 anni in entrambi gli ambiti della vendita e della formazione Eccellenti capacità di comunicazione verbale e scritta Conoscenza delle dinamiche dei canali di vendita diretti ed indiretti Conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2) per interfacciarsi con i team interni di supporto, project management e sviluppo Ottima conoscenza di Excel e Powerpoint Proattività Capacità di lavorare in autonomia per obiettivi Dettagli Tipologia contratto: contratto a tempo indeterminato CCNL Terziario e Commercio, con periodo di prova iniziale Orario: Full time (indicativamente 9:00 - 18:00) RAL: indicativamente €35-45k in base all'esperienza ed alle potenzialità Benefit: buoni pasto tramite Satispay, convenzioni ed accordi a livello aziendale, smart working al 50%
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