Chc Customer Care Analyst
Job title**:_ Customer Care Analyst_
- _ Sede: Milano_
- _ % Remote working e % Tempo trasferte viaggio stimato: 50% remote working, 5% tempo trasferte stimate_
- _ Tipologia contrattuale: Tempo Indeterminato, Full Time_
Opportunità professionale
- In Sanofi CHC_, _abbiamo una missione ben precisa: lavoriamo con passione, ogni giorno, per aiutare le persone a stare meglio, sollevandole dai piccoli problemi che si possono manifestare ogni giorno. _
- Tutto ciò che facciamo è incentrato sulle persone - i nostri consumatori, i nostri clienti, i farmacisti, e i nostri dipendenti - in tutto il mondo. Integriamo la sostenibilità nella nostra missione aziendale e operiamo responsabilmente dal punto di vista sociale e ambientale. _
- Stiamo costruendo dei "love brand", che toccano 1 miliardo di consumatori in tutto il mondo e che hanno l'opportunità di migliorare la vita delle persone in diversi ambiti: Allergy, Physical & Mental Wellness, Pain, Digestive Wellness e Cough, Cold & Flu. _
- Il nostro obiettivo è di diventare la miglior azienda Fast Moving Consumer Health nel mondo e per il mondo, e per questo vogliamo creare un ambiente di lavoro dove le persone possano svilupparsi, crescere e dare il meglio di sé stesse. _
**Il nostro Team**:
- Il team Customer Care, che fa parte della funzione Supply Chain, si occupa della gestione ottimale del processo distributivo e di raccolta ordini per tutti i prodotti assegnati o destinati alla tipologia di cliente assegnata (Hospital, Retail e Mass Market). _
**Responsabilità principali**:
- Finalizzare la gestione del processo di order entry:
- Processando e inserendo gli ordini delle farmacie nel database
- Garantendo la coerenza degli ordini con le politiche commerciali stabilite dalla Società
- Operando uno screening degli ordini bloccati, analizzandone le cause e provvedendo alla relativa risoluzione;
- Gestire il Customer Service relativamente ai prodotti riservati alla tipologia di clienti assegnata:
- Concorrendo alla risoluzione di problematiche legate al processo distributivo
- Emettendo note di credito (occupandosi anche di raccogliere la documentazione cartacea a supporto e archiviandola)
- Occupandosi della gestione dei resi e dei prodotti contingentati, svolgendo un ruolo di interfaccia tra farmacie e DHL;
- Contribuire alla correttezza e alla coerenza del database di anagráfica dei clienti nei sistemi gestionali, per la parte di propria diretta competenza, verificando completezza ed esattezza dei dati inseriti nel sistema, monitorando le attività di aggiunta, aggiornamento o eliminazione di clienti dal database;
- Supportare la gestione degli stralci:
- a seguito di rottura di stock
- predisponendo la corretta e aggiornata lista degli stralci
- fornendo strumenti e supporto necessari a decidere quali ordini evadere e quali cancellare, in base a una valutazione sulle convenienza/opportunità dell'invio della merce fuori stock
- provvedendo a trasmettere alla rete ogni necessaria informativa;
- Contribuire ad assicurare tutte le attività relative a una distribuzione ottimale dei prodotti nei periodi di scarso servizio del provider logistico.
**Esperienza**: Gradita precedente esperienza nel Customer Service
**Soft skills**: Attitudine al team working e al problem solving; spiccate capacità relazionali;
**Competenze tecniche**: Ottima conoscenza del sistema gestionale SAP; ottima conoscenza di Office;
- : Laurea o diploma
**Lingue**: Buon livello lingua inglese
Pursue progress, discover extraordinary
Il meglio è da scoprire. Migliori cure, migliori risultati, migliori scoperte scientifiche. Ma non può esserci progresso senza le persone - persone di diversa estrazione, di diverse origini, che svolgono ruoli differenti, tutte accomunate da un intento comune: il desiderio di far accadere ciò che è straordinario. Quindi, vogliamo essere quelle persone.
In Sanofi offriamo pari opportunità a tutti indipendentemente da etnia, colore, discendenza, religione, sesso, nazionalità, orientamento sessuale, età, cittadinanza, stato civile, disabilità o identità di genere.
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