Chief Financial Officier (Cfo)
Descrizione del posto vacanteS&you, brand internazionale dedicato al Professional Staffing e Ricerca e Selezione di personale qualificato e middle management, seleziona per cliente leader nel settore dei servizi un/una:Chief Financial Officer (CFO)La risorsa si occuperà di:In coerenza con la strategia aziendale, impostare le politiche amministrative, fiscali e contabili di gruppo. Apportare la necessaria competenza in materia legale, fiscale, civilistica e societaria e mantenere il costante aggiornamento su tutta la materia di competenza, garantendo il rispetto della normativa di settore. Coordinare e verificare il corretto svolgimento delle attività della funzione AFC. Garantire il raggiungimento degli obiettivi assegnati alla funzione e ai collaboratori dell'area AFC. Proporre iniziative volte alla razionalizzazione dei servizi amministrativi, alla qualificazione della spesa e allo snellimento delle procedure. Supervisionare il processo contabile amministrativo e fiscale. Adempiere in maniera corretta a tutti gli aspetti di contabilità generale dell'azienda. Partecipare all'integrazione delle nuove società nel gruppo programmando e gestendo le aree di propria competenza. Definire e implementare procedure gestionali. Assicurare l'attuazione delle direttive e dei piani nei termini previsti, mediante la gestione efficiente ed efficace delle risorse di cui ha la responsabilità. Organizzare tutti gli adempimenti inerenti la tenuta della contabilità di esercizio, inclusa la supervisione della contabilità fornitori, contabilità clienti e della tesoreria. Coordinare la redazione dei bilanci di esercizio. Coordinare ed elaborare il bilancio civilistico e adempiere alle relative dichiarazioni fiscali. Redigere il bilancio consolidato e la rendicontazione dei fondi. Guidare la stesura del budget investimenti. Attuare gli adempimenti di vigilanza e relazionarsi con gli organi competenti. Garantire correttezza, completezza e trasparenza dei processi di formazione dei documenti rappresentativi delle dinamiche economiche, finanziarie e patrimoniali della Società. Gestire i rapporti con società di revisione. Presidiare e sensibilizzare il rischio con supervisione di attività di compliance secondo le normative di legge del settore, ivi inclusa la supervisione della redazione di un bilancio di sostenibilità. Coordinare l'attività di budgeting, forecasting e reporting gestionale verso il gruppo. Coordinare le attività di controllo di gestione del business. Verificare la coerenza dei valori di budget e consuntivo. Preparare report amministrativi/contabili. Predisporre e analizzare i report finanziari e di andamento e supervisionare le relative scadenze. Produrre la reportistica di gruppo. Fornire all'AD aggiornamenti e informazioni in merito ai contratti che impegnano la società. Produrre report relativi al controllo di gestione delle principali aree produttive del gruppo. Predisporre analisi sugli andamenti di business. Garantire una corretta gestione delle attività finanziarie del gruppo. Coordinare e supervisionare la relazione con gli Istituti di Credito. Pianificare le risorse finanziarie. Gestire la tesoreria e gli investimenti finanziari. Rappresentare puntualmente tutti i fatti aziendali aventi rilevanza amministrativa e fiscale, supportando la scelta di adeguate politiche fiscali e di bilancio. Compilare la rendicontazione dei fondi di cassa. Programmare e pianificare l'ambito finanziario della società redigendo il cash flow. Eseguire audit finanziari e amministrativi a supporto del gruppo, l'applicazione delle politiche economiche e finanziarie secondo le indicazioni strategiche ricevute. Mantenere il controllo sullo scoperto dei clienti e coordinare le azioni di recupero del contenzioso, il livello ed il limite dei fidi. Organizzare visite periodiche presso le cliniche al fine di supportare e supervisionare le attività ed i processi relativi all'area AFC. Competenze tecniche richieste:Spiccate competenze tecniche sia in ambito finanziario che contabile. Gestione debiti strutturati. Esperienza in gestione di operazioni straordinarie (M&A). Capacità di operare in team e spiccate doti relazionali. Gestione dello stress, time management e capacità organizzative/di scheduling. Problem solving e capacità di gestire situazioni complesse. Si offre:Full Time; RAL e tipologia di contratto da definire in fase di colloquio.
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