Chief Financial Officier (Cfo)
!
Facendo clic sul pulsante si reindirizza al adzuna.
Descrizione del posto vacante
S&you brand internazionale dedicato al Professional Staffing e Ricerca e Selezione di personale qualificato e middle management, seleziona per cliente leader nel settore dei servizi un/una:
Chief Financial Officier (CFO)La risorsa si occuper di:
- In coerenza con la strategia aziendale impostare le politiche amministrative, fiscali e contabili di gruppo
- Apportare la necessaria competenza in materia legale, fiscale, civilistica e societaria e mantenere il costante aggiornamento su tutta la materia di competenza e garantire il rispetto della normativa di settore
- Coordinare e verificare il corretto svolgimento delle attivit della funzione AFC- Garantire il raggiungimento degli obiettivi assegnati alla funzione, ai collaboratori dellarea AFC- Proporre iniziative volte alla razionalizzazione dei servizi amministrativi, alla qualificazione della spesa e allo snellimento delle procedure
- Supervisionare il processo contabile amministrativo, fiscale
- Adempiere in maniera corretta a tutti gli aspetti di contabilit generale dellazienda
- Partecipare all'integrazione delle nuove societ nel gruppo programmando e gestendo le aree di propria competenza
- Definire e implementare procedure gestionali
- Assicurare lattuazione delle direttive e dei piani nei termini previsti, mediante la gestione efficiente ed efficace delle risorse di cui ha la responsabilit-Organizzare tutti gli adempimenti inerenti la tenuta della contabilit di esercizio, inclusa la supervisione della contabilit fornitori, contabilit clienti e della tesoreria
- Coordinare la redazione dei bilanci di esercizio
- Coordinare ed elaborare il bilancio civilistico ed adempie alle relative dichiarazioni fiscali
- Redigere il bilancio consolidati e la rendicontazione dei fondi
- Guidare la stesura del budget investimenti
- Attuare gli adempimenti di vigilanza e relazionarsi con gli organi competenti
- Garantire correttezza, completezza e trasparenza dei processi di formazione dei documenti rappresentativi delle dinamiche economiche, finanziarie e patrimoniali della Societ
- Gestire i rapporti con societ di revisione
- Presidiare e sensibilizzare il rischio con supervisione di attivit di compliance secondo le normative di legge del settore, ivi inclusa la supervisione della redazione di un bilancio di sostenibilit
- Coordinare lattivit di budgeting, forecasting e reporting gestionale verso il gruppo
- Coordinare le attivit di controllo di gestione del business
- Verificare la coerenza dei valori di budget e consuntivo
- Preparare report amministrativi/contabili-Predisporre e analizzare i report finanziari e di andamento e supervisionare le relative scadenze
- Produrre la reportistica di gruppo
- Fornire allAD aggiornamenti e informazioni in merito ai contratti che impegnano la societ
- Produrre report relativi al controllo di gestione delle principali aree produttive del gruppo
- Predisporre analisi sugli andamenti di business
- Garantire una corretta gestione delle attivit finanziare del gruppo
- Coordinare e supervisionare la relazione con gli Istituti di Credito
- Pianificare le risorse finanziarie
- Gestire la tesoreria e gli investimenti finanziari
- Rappresentare puntualmente tutti i fatti aziendali aventi rilevanza amministrativa e fiscale, supportando la scelta di adeguate politiche fiscali e di bilancio
- Compilare la rendicontazione dei fondi di cassa
- Programmare e pianificare lambito finanziario della societ redigendo il cash flow.
Eseguire audit finanziari e amministrativi a supporto del gruppo, lapplicazione delle politiche economiche e finanziarie secondo le indicazioni strategiche ricevute
- Mantere il controllo sullo scoperto dei clienti e coordinare le azioni di recupero del contenzioso, il livello ed il limite dei fidi
- Organizzare visite periodiche presso le cliniche al fine di supportare e supervisionare le attivit ed i processi relativi allarea AFCCompetenze tecniche richieste:
Spiccate competenze tecniche sia in ambito finanziario che contabile Gestione debiti strutturati Esperienza in gestione di operazioni straordinarie (M&A) Capacit di operare in team e spiccate doti relazionali Gestione dello stress, time management e capacit organizzative/di scheduling Problem solving e capacit di gestire situazioni complesseSi offre:
Full Time; RAL e tipologia di contratto da definire in fase di colloquio.
di lavoro:
!
Facendo clic sul pulsante si reindirizza al adzuna.
Offerte di lavoro simili
!
Facendo clic sul pulsante si reindirizza al jobtomeDescrizione del posto vacanteS& You brand internazionalededicato al Professional Staffing e Ricerca e Selezione di personale qualificato e middle management, seleziona per cliente leader nel. . .
S&you, Grezzago
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro