Chief Marketing Officer
CHI SIAMO? Alfio Bardolla Training Group Transforming lives through Financial Education ABTG è la società leader in Europa nel campo della formazione finanziaria personale, quotata in Borsa dal 2017 e votata Best Place to Work 2020.
Proponiamo percorsi di formazione e coaching che ti permettono di creare il tuo patrimonio finanziario e gestirlo, svincolando la produzione dal tempo impiegato e dal titolo di studio o professione svolta, conseguendo quella che definiamo libertà finanziaria.
La nostra missione è sviluppare una nuova cultura finanziaria aiutando le persone a migliorare la loro vita attraverso una gestione consapevole ed efficace delle finanze personali.
Creiamo ricchezza.
Da un punto di vista economico e umano. Siamo grati del contributo che apportiamo nel migliorare il mondo in cui viviamo e il mindset di chi ci circonda, questo ci rende fieri di ciò che costruiamo con etica e professionalità ogni giorno.
PERCHÉ NOI? Il nostro focus e impegno nell'educazione finanziaria e nel miglioramento della vita dei clienti attraverso la formazione continua, ci offre l'opportunità di fare una differenza reale nella vita dei nostri clienti, aiutandoli a raggiungere i loro obiettivi finanziari e personali.
LA NOSTRA PROPOSTA DI VALORE Dietro a questo grande progetto c'è un team affiatato di persone che crede nel potere trasformativo della formazione come primo passo per accrescere sé stessi e la propria qualità di vita.
Avrai l'opportunità di accedere in prima persona ai percorsi formativi aziendali con trainer qualificati di grande esperienza.
L'esposizione quotidiana a questi contenuti attuali e di grande valore renderà la tua esperienza di lavoro un detonatore di crescita personale oltre che professionale.
In ABTG entrerai in contatto con persone ambiziose che ottengono risultati economici fuori dal comune.
La focalizzazione sul risultato è comunque equilibrata e non toglie mai spazio al divertimento e a rapporti di lavoro piacevoli in un clima friendly e disteso.
Un altro aspetto che le persone amano del nostro ambiente lavorativo è la possibilità di avere flessibilità organizzativa trovando il tuo ottimale work/life balance.
Siamo un'azienda dinamica e sempre aggiornata con le ultime tendenze del settore.
Infine, siamo pet friendly e gli amici a quattro zampe sono benvenuti in ufficio con noi.
Costruiamo continuamente la nostra pipeline di talenti, non esitare e prendi parte a questa straordinaria opportunità.
Se sei interessato a lavorare in un ambiente dove:
Potrai crescere insieme all'azienda.
Non c'è un tetto di crescita!Troverai opportunità di crescita, nel tuo team o nelle altre aziende del gruppoIncoraggiamo i nostri team ad interagire tra di loro, in modo da poter sfruttare al meglio i nostri punti di forza e le prospettive uniche che ogni gruppo porta sul tavoloAbbracciamo il nostro talento interno, in modo da offrire l'opportunità di acquisire esperienze diverse, ampliare le proprie competenze promuovendo una cultura di apprendimento continuo. Il nostro gruppo continua a crescere ininterrottamente, incrementando le aziende del nostro portfolio, questo si traduce in dinamismo e continue opportunità di imparare, crescere e fare carriera nei diversi settori di ABTGI nostri uffici HQ, nel quartiere della Fondazione Prada a Milano ti faranno sentire un po' nella Silicon ValleyIL TUO RUOLO COME CHIEF MARKETING OFFICER (CMO) Il CMO lavorerà a stretto contatto con il CEO e gli altri C-Level e membri del team esecutivo per sviluppare e attuare le strategie di marketing e comunicazione, garantendo che l'azienda sia competitiva e che il brand cresca in modo sostenibile. Sviluppo della strategia di comunicazione: Definire e implementare strategie di comunicazione innovative, mirate a consolidare l'identità del brand e ad aumentare la visibilità aziendale in tutti i canali (tradizionali e digitali). Gestione del marketing integrato: Coordinare le attività di marketing tradizionale e digitale, incluse campagne pubblicitarie, social media, content marketing, PR, e campagne SEO/SEM. Brand Management: Mantenere e sviluppare l'immagine del brand attraverso strategie coerenti con la sua identità, assicurando che i messaggi trasmessi siano allineati a livello globale e locale. Sviluppo del marketing omnicanale: Creare strategie di marketing omnicanale che garantiscono un'esperienza cliente uniforme su tutti i touchpoint (online, offline, mobile). Analisi delle performance: Monitorare e valutare le prestazioni delle attività di marketing e comunicazione attraverso KPIs e metriche di ROI, proponendo miglioramenti per ottimizzare i risultati. Innovazione continua: Identificare nuove opportunità di crescita e canali di comunicazione emergenti, con l'obiettivo di mantenere l'azienda competitiva nel mercato. Definire e allocare il budget in funzione degli obiettivi di customer acquisition e upselling e monitorare le principali metriche di performance. Monitorare gli andamenti del mercato e promuovere azioni tempestive per cogliere le tendenze. Competenze richieste: Esperienza pregressa: Almeno 10 anni di esperienza nel marketing online e offline, con enfasi sulla gestione della comunicazione e dei lanci di prodotto. Capacità di leadership: Esperienza nella guida di team multidisciplinari e nella gestione di progetti complessi. Creatività e visione strategica: Capacità di sviluppare campagne efficaci con un occhio all'evoluzione dei trend di mercato. Competenze digitali: Solida conoscenza delle strategie digitali e degli strumenti di marketing automation. Ottime capacità comunicative: Eccellente capacità di scrittura e di comunicazione verbale, con esperienza nelle relazioni con i media, abilità nel presentare informazioni e interagire con vari stakeholders. Eccellenti competenze organizzative e capacità di lavorare in modo sistematico e ben strutturato. Capacità di lavorare autonomamente, prendere iniziative e gestire progetti in modo efficace. Flessibilità e capacità di adattamento: Capacità di lavorare in un contesto dinamico e in rapida evoluzione, mantenendo alta la qualità delle performance. Disponibile a lavorare in presenza a Milano. Requisiti formativi: Laurea in Marketing, Comunicazione, o discipline affini. Esperienza nel settore della formazione (fortemente desiderabile). Lingue: Italiano madrelingua o livello C2, Inglese a livello avanzato. BENEFIT AZIENDALI: Unirsi ad Alfio Bardolla Training Group significa non solo entrare in un'azienda leader nel settore della formazione finanziaria a livello Europeo, ma anche accedere a una serie di vantaggi che ti supporteranno nella tua crescita professionale e personale.
Strumenti di Lavoro: Riceverai un computer e un telefono aziendale, garantendo le migliori risorse tecnologiche per svolgere al meglio il tuo lavoro.
Formazione Continua: Investiamo nel tuo sviluppo con programmi di formazione continua per mantenerti aggiornato e migliorare costantemente le tue competenze.
Onboarding Completo: Durante l'onboarding, avrai un'approfondita formazione sui nostri prodotti e sulla filosofia aziendale, permettendoti di iniziare con tutte le informazioni di cui avrai bisogno e sentirti subito parte del team.
Autonomia e Flessibilità: Dopo l'onboarding, lavorerai in un ambiente che valorizza la flessibilità e l'individualità.
Ambiente Stimolante: Entra a far parte di una squadra supportiva, dinamica e stimolante, dove ogni giorno è un'opportunità per imparare, crescere e contribuire al successo collettivo.
Se questa opportunità ti entusiasma e pensi di essere la persona giusta, invia la tua candidatura.
Se sarai selezionato/a, ti contatteremo per approfondire la reciproca conoscenza.
Gli interessati possono candidarsi fornendo l'autorizzazione al trattamento dei dati personali.
Unisciti a noi e scopri come la tua passione per le vendite può fare la differenza con Alfio Bardolla Training Group.
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro