Chief Marketing Officer (Cmo) - Vitamina
Chi siamo
La nostra missione è quella di aiutare le persone a personalizzare la propria integrazione alimentare.
Per farlo, abbiamo creato un algoritmo inserito in un test online che consiglia gli integratori su misura.
Ogni prodotto che realizziamo è pensato e confezionato in Italia, ponendo l'attenzione sia alla qualità che sull'utente finale in modo da creare un prodotto quanto più vicino alle esigenze di ciascuno di noi.
Questo si riflette in ogni prodotto che costruiamo ma anche nell'attenzione e nella cura per le persone che lavorano nella nostra azienda.
Siamo un piccolo team, ma eterogeneo e ben affiatato e recentemente abbiamo raccolto un finanziamento seed per ampliare il nostro business.
È giunto il momento di crescere ancora di più e di prendere spazio tra i grandi player dell'integrazione alimentare italiana.
**Chi stiamo cercando
Stiamo cercando un Chief Marketing Officer (CMO) entusiasta, pieno di idee ed energia per portare Vitamina al livello successivo di crescita.
È un momento emozionante per il mondo online degli integratori in Italia e Vitamina ha l'opportunità di affermarsi come azienda leader di settore, innovatrice e giovane.
La nostra prossima missione è quella di aumentare la nostra base clienti, il relativo LTV oltre ad accrescere le nostre linee di prodotto.
Dopo aver chiuso il nostro primo round con Nana Bianca e altri investitori di rilievo, abbiamo bisogno di una persona che aiuti a sviluppare una strategia di crescita solida.
Siamo alla ricerca di un vero CMO pratico che preferibilmente abbia già lavorato e fatto crescere un team di marketing in startup attraverso analisi, tecnologia, creatività, pubblicità multicanale con una forte esperienza sul territorio italiano.
**Responsabilità
- "Ascoltare" le tendenze del mercato e indirizzare gli sforzi di ricerca di mercato dell'azienda
- Definire strategie di marketing per supportare le strategie e gli obiettivi generali dell'azienda
- Sviluppare un piano di marketing fattibile per il dipartimento e supervisionarne l'implementazione quotidiana
- Pianificare e organizzare le funzioni e le operazioni di marketing (sviluppo del prodotto, branding, comunicazioni ecc. )
e assicurarsi che proiettino la "voce" unica dell'azienda
- Progettare e coordinare campagne promozionali, PR e altre iniziative di marketing attraverso i canali principalmente digitali
- Creare un team altamente efficiente di professionisti del marketing
- Creare una solida rete di partnership strategiche
- Generare entrate aumentando le vendite e la crescita attraverso un marketing di successo per l'intera organizzazione utilizzando ricerche di mercato, prezzi, comunicazioni di marketing, pubblicità e pubbliche relazioni
- Progettare campagne efficaci che comunichino il nostro marchio in un modo che risuoni e motivi il nostro mercato di riferimento, favorendo un aumento delle vendite e delle acquisizioni
- Trovare canali di marketing scalabili in tutte le forme di media digitali tramite test e iterazione
- Fornire monitoraggio continuo, misurazione, KPI e analisi del ROI per iniziative e campagne di marketing per fornire insight chiari e attuabili
- Supervisionare lo sviluppo del marketing del prodotto, della messaggistica e dello storytelling per un'ampia gamma di clienti target
- Collaborare a stretto contatto con il team grafico e lo sviluppo prodotto per raggiungere obiettivi comuni di crescita aziendale
**Requisiti
- Ottima conoscenza di MS Office e software aziendali (es.
CRM)
- Oltre 5 anni di esperienza nel marketing per un'azienda di prodotti di consumo in forte crescita
- Forte conoscenza e comprensione del settore dell'e-commerce
- Dimostrabile esperienza nello sviluppo di strategie e business plan efficienti per tutti gli aspetti di marketing (branding, promozione del prodotto ecc.
)
- Hai esperienza con il mercato D2C ad alta crescita e sei in grado di individuare opportunità di miglioramento nel nostro attuale motore di crescita
- Esperienza di leadership nel marketing in un'azienda o in una startup in crescita
- Dimostrato track record di fornitura di metriche di crescita multicanale, come traffico web, lead, conversioni di clienti e generazione di entrate
- Profonda esperienza nello sviluppo di strategie e nell'esecuzione di programmi di acquisizione e ha una profonda esperienza nei compromessi che incidono sul coinvolgimento, la fidelizzazione e non solo l'acquisizione
- Esperienza con Budget e P&L
- Ottimo nel costruire e mantenere relazioni, favorendo un ambiente di rispetto reciproco, comprensione e fiducia
- Una passione per i consumatori e una profonda comprensione delle tecnologie rivoluzionarie e delle tendenze dell'innovazione di domani
**Benefici e luogo di lavoro
- La sede di Vitamina è presso Nana Bianca, in San Frediano a Firenze.
Un luogo stupendo con all'interno un bar, un ristorante e tante aree comuni per lavorare in totale flessibilità.
- Nessun codice di abbigliamento.
Esatto, non è richie
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro