Chief Marketing Officer
del lavoro - L'Acquisition Engagement Officer partecipa alla definizione e allo sviluppo della strategia di acquisizione di nuovi donatori, attraverso l'individuazione di nuovi canali.
Gestisce, di concerto con la Responsabile di area, il piano di acquisizione, rispondendo a ob. . . Chief Marketing Officer - Rome, Italia - Michael Page InternationalLa società è una realtà e-commerce di primo piano in Italia nel settore Food and Beverage, con un posizionamento tra i leader sul mercato italiano e in forte espansione a livello Europeo. Il Chief Marketing Officer riporterà al CEO della società e avrà piena responsabilità della strategia marketing e della sua esecuzione. ResponsabilitàCollaborare con il CEO, il Board e gli Shareholder nella definizione della visione strategica e della sua implementazione;Coordinare le attività del team marketing (tra cui: paid advertising, SEO, Content, Social Media, CRM, Catalogo e UX);Definire e allocare il budget in funzione degli obiettivi di customer acquisition e upselling;Stabilire la strategia di comunicazione, il tono e le attività organiche sui principali canali digitali o offline;Supervisionare le attività di pricing dei prodotti;Monitorare le principali metriche di performance e prendere un corso di azioni coerente in funzione del continuo miglioramento dei risultati;Coordinare le attività di sviluppo a livello internazionale. Competenze ed esperienzaEsperienza di almeno 10+ anni in ruoli di responsabilità di strutture marketing con forte orientamento al digital;Esperienza in contesti di prodotto consumer, in particolare nella gestione di un canale e-commerce;Conoscenza approfondita in materia di paid advertising, performance marketing e customer acquisition;Esperienza consolidata nella definizione, implementazione e coordinamento di una strategia integrata di comunicazione;Padronanza di strumenti di Digital Analytics e spiccata sensibilità all'analisi dei dati;Esperienza manageriale nella gestione di team di lavoro;Ottima conoscenza dell'Inglese. La retribuzione sarà composta da una parte fissa e da elementi variabili legati alle performance individuali e alla crescita di valore della società. Il candidato selezionato sarà assunto a tempo indeterminato.
**Riassunto del ruolo:** Il Chief Marketing Officer è responsabile della strategia marketing e della sua esecuzione, collaborando con il CEO e il Board per definire la visione strategica e implementarla.
#J-18808-Ljbffr
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro