Chief Operating Officer
Elcon Megarad S. p. A. è azienda leader nella progettazione e produzione di accessori per cavi elettrici di bassa, media ed alta tensione.
Per il suo headquarter di Avellino ricerca un
**CHIEF OPERATING OFFICER
La risorsa, a diretto riporto dell'Amministratore Delegato, sarà responsabile della gestione operativa dell'azienda, ai fini di un'ottimizzazione della struttura organizzativa e delle risorse impiegate (umane, tecniche e finanziarie), con l'obiettivo di migliorare l'efficacia ed efficienza del processo produttivo in termini quantitativi, qualitativi e di gestione delle risorse, garantendo il rispetto dei tempi previsti, la conformità degli impianti produttivi ed il costante miglioramento dei processi.
**ATTIVITA' PRINCIPALI
- Elabora il Piano Strategico della Direzione di Produzione di entrambi gli stabilimenti, da sottoporre alla validazione dell'Amministratore Delegato, coinvolgendo attraverso un approccio _bottom up_ i Responsabili di Stabilimento, i Responsabili di Produzione, l'Ufficio Tecnico e Progettazione.
- Partecipa alle riunioni di prima linea presentando i dati di funzione.
- Comunica al Responsabile di Stabilimento MML, al Responsabile Produzione AVL e al Responsabile dell'Ufficio Tecnico e Progettazione, le linee operative relative allo sviluppo di nuovi prodotti e/o al restyling degli esistenti, supervisionandone il lavoro attraverso un sistema pianificato e formalizzato di riunioni.
- Redige report mensili, indirizzati all'Amministratore Delegato ed ai project manager coinvolti, relativi all'andamento di ciascun progetto in essere.
- Programma, coordina e monitora le attività di produzione dei due stabilimenti attraverso un funzionale scambio di informazioni con il planning.
- Sovrintende alla definizione ed organizzazione dei piani di medio periodo concernenti le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria.
- Supervisiona il corretto andamento dei processi produttivi.
- Sovrintende alla gestione delle commesse assicurandone, da un punto di vista tecnico, il rispetto delle scadenze.
- In accordo con l'Amministratore Delegato, elabora e definisce eventuali progetti di ampliamento delle strutture produttive o azioni di rewamping di processo.
- Interviene, modificando o bloccando i processi produttivi al fine di risolvere delle anomalie o per definire le soluzioni tecniche più idonee nel caso di "non conformità".
- Garantisce il supporto tecnico alla Direzione Commerciale facilitando il corretto scambio di informazioni tra l'Ufficio Tecnico e Progettazione e i Sales Manager.
- Garantisce la correttezza, completezza e trasparenza dei processi di formazione al personale tecnico produttivo.
- Valuta la performance delle risorse assegnate analizzandone i report e confrontando i target raggiunti con quelli attesi.
Completano il profilo la conoscenza fluente della lingua inglese e l'ottima conoscenza di SAP.
Contratto di lavoro: Tempo indeterminato
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Diventa il primo a rispondere a un'offerta di lavoro!
-
Perché cercare un lavoro con PostiVacanti.it?
Ogni giorno nuove offerte di lavoro È possibile scegliere tra un'ampia gamma di lavori: il nostro obiettivo è quello di offrire la più ampia selezione possibile Ricevi nuove offerte via e-mail Essere i primi a rispondere alle nuove offerte di lavoro Tutte le offerte di lavoro in un unico posto (da datori di lavoro, agenzie e altri portali) Tutti i servizi per le persone in cerca di lavoro sono gratuiti Vi aiuteremo a trovare un nuovo lavoro