Claims Adjuster
Vuoi entrare a fare parte di una realtà in forte sviluppo con alle spalle un solido gruppo internazionale e l'ambizione di affermarsi tra i leader del mercato assicurativo italiano? Dopo l'ingresso nel Gruppo VHV avvenuto lo scorso 3 luglio, il 25 marzo 2024 Assicuratrice Val Piave ha cambiato la propria denominazione sociale in VHV Italia Assicurazioni S. p. A. , abbracciando un marchio riconosciuto a livello internazionale per la solidità, l'attenzione al cliente, la forte spinta innovativa e la strategia orientata alla sostenibilità.
L'integrazione con il Gruppo tedesco ha mostrato sin dall'inizio nuove prospettive di sviluppo per entrambe le Società: un'opportunità unica per accedere a nuove risorse e competenze, in grado di favorire una crescita sostenibile e una maggiore competitività sul mercato, nonché di creare un valore aggiunto per tutti i clienti, distributori ed i collaboratori.
Il nuovo marchio consentirà a VHV Assicurazioni di proporre un'offerta assicurativa sempre più completa e personalizzata rimanendo fedele ai valori di qualità, affidabilità e integrità che l'hanno contraddistinta finora. Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire nel dipartimento Claims che, con crescente livello di autonomia, si occuperà di:Gestione tecnica dei sinistri: validazione, accertamenti istruttori, valutazione della responsabilità, analisi delle condizioni di polizza, quantificazione del danno, negoziazione e liquidazione;Valutazione dell'adeguatezza e della sostenibilità delle riserve sulla base degli elementi obiettivi disponibili, delle condizioni generali di assicurazione e dei massimali di polizza;Interazione con la rete distributiva, periti, legali fiduciari, contraenti, assicurati, danneggiati e loro patrocinatori con l'obiettivo di garantire la correttezza del processo di liquidazione nell'ambito delle autonomie decisionali assegnate e nel rispetto delle normative vigenti;Attività di reportistica in merito ai sinistri gestiti. Cosa ricerchiamo:Laurea in Giurisprudenza o formazione affine;Buona conoscenza della lingua inglese;Ottima padronanza degli strumenti di Office;Affidabilità, accuratezza e precisione nella ricerca delle informazioni;Ottime doti comunicative, relazionali e di negoziazione;Forte orientamento al risultato, intraprendenza, flessibilità e predisposizione al lavoro di squadra. Saranno considerati un plus l'aver maturato un'esperienza pregressa, anche di breve durata, nell'attività di gestione sinistri e la conoscenza della normativa IVASS. Sede di lavoro: Belluno (modalità ibrida) #J-18808-Ljbffr
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