Claims Management Staff
Requisition ID: 11230- Location: BARI, BA, IT, 44298ENGIE mette al centro delle sue attività (elettricità, gas naturale, efficientamento energetico e servizi) lo sviluppo sostenibile, per far fronte alle sfide della transizione energetica verso una low carbon economy: accesso ad un'economia sostenibile, mitigazione e adattamento al cambiamento climatico e ottimizzazione delle risorse. Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire a **tempo determinato**, presso la nostra **sede di Bari**, con il ruolo di **Claims Management Staff**. Lo scopo del Team Claim Service è la raccolta, analisi, valutazione e gestione delle contestazioni provenienti dai canali di contatto aziendali, da studi legali, da associazioni dei consumatori e clienti.
Fondamentale per fare ciò è la conoscenza delle normative che regolano il settore Energy e della policy aziendale.
**Descrizione delle attività**:- Analisi e valutazione della contestazione e/o richiesta di informazioni;- Indirizzamento della problematica verso le strutture interne competenti per la raccolta delle informazioni utili a fornire riscontro;- Gestione e risoluzione in autonomia delle tematiche di competenza del Team;- Redazione del riscontro da fornire al richiedente e invio dello stesso tramite i canali previsti;- Gestione del canale telefonico inbound dedicato;- Redazione di report e/o presentazioni legate alle attività svolte sia dal singolo collaboratore che dal team di appartenenza;- Partecipazione ad attività congiunte con altre aree aziendali.
**Requisiti**:- Gradita Laurea in materie giuridiche o equivalenti;- Gradita certificazione ECDL;- Gradita precedente esperienza nel settore Energy o gestione reclami clienti;- Conoscenza del mondo dei call center;- Applicativi aziendali (es.
CRM Fox);- Conoscenza del pacchetto Office;- Elaborazione e analisi statistiche dei dati;- Capacità di problem solving ed orientamento al risultato;- Capacità di gestione delle relazioni;- Ottime capacità comunicative;- Ottime capacità relazionali e di team working;- Attenzione all'ordine e precisione nella produzione scritta dei riscontri;- Proattività e flessibilità.
**Sede di lavoro: BARI**- Facendo parte di un gruppo multinazionale, lavorare con ENGIE significa avere un'ampia varietà di possibilità di carriera in oltre 30 paesi. _- Ma significa anche mettere l'utilità per gli altri al centro della tua vita professionale e contribuire a un vero cambiamento nel corso di una carriera stimolante. _- ENGIE si impegna a combattere tutte le forme di discriminazione in materia di occupazione, accesso alla formazione, promozione e più in generale in tutte le componenti dell'azienda. _- Pertanto, l'integrazione e il sostegno di giovani e anziani e persone con disabilità sono priorità fondamentali della politica delle risorse umane. _- Il Diversity Label, che il Gruppo detiene dal 2012, dimostra questo impegno. _- Business Unit: GBU Flexible Gen & Retail- Division: Global B2C Supply - Italy B2C - One Supply- Legal Entity: ENGIE ITALIA S. P. A- Contract Type: Fixed-Term- Job Type: Full - Time- Professional Experience: Skilled (>3 experience <15 years)- Education Level: Master's Degree
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