Claims Specialist - Broker
Azienda Il nostro Cliente è un Broker di assicurazioni specializzato nei rischi del turismo.
Offerta Il candidato/a ideale ha già maturato una pregressa esperienza nella gestione e/o liquidazione sinistri rami elementari, è una persona motivata e determinata con un forte orientamento all'organizzazione, al lavoro in team ed agli obiettivi.
Aree di responsabilità Valutazione dei processi liquidativi.
Analisi, valutazione e liquidazione nell'ambito delle authority delegate e delle Guidelines interne, per i sinistri spese mediche, perdite pecuniarie, rc professionale e per le diverse altre tipologie di sinistri (NO RCA).
Sviluppare e mantenere i rapporti con gli uffici liquidazione delle Compagnie assicurative.
Contribuire allo sviluppo di nuovi servizi in termini di processi liquidativi sulla base del confronto con la Direzione commerciale, la rete commerciale e le Compagnie di assicurazioni.
Fornire supporto ai colleghi dell'area commerciale e area tecnica assuntiva.
Lavorare a stretto contatto con la Direzione commerciale, il Market Management, e i dipartimenti aziendali per impostare e raggiungere le strategie aziendali concordate.
Competenze ed esperienza Il/La candidato/a ideale ha maturato esperienza pregressa nel settore presso Compagnie Assicurative, Intermediari assicurativi, Agenti o Broker di assicurazioni nell'ambito della valutazione e liquidazione sinistri rami elementari.
Requisiti tecnici Diploma di maturità superiore.
Buona conoscenza del business e dei prodotti Medical expenses, Cancellation, Property, Professional Indemnity e Liability.
Buona valutazione wordings di polizza.
Analisi di loss prevention.
Buone relazioni con Compagnie di assicurazioni o intermediari del settore.
Ottima conoscenza dei requisiti legali e normativi.
Analisi/Gestione dei sinistri assegnati.
Ottima conoscenza dei principali applicativi e di Microsoft Office.
Caratteristiche personali Spiccato spirito analitico.
Forte orientamento al risultato, al senso di responsabilità, consapevolezza e curiosità.
Approccio dinamico.
Ottime capacità comunicative e relazionali.
Spiccato Problem Solving.
Ottima capacità di lavorare efficacemente in team.
Valorizza il profilo una buona conoscenza della lingua inglese.
Completa l'offerta Inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza.
CCNL Commercio.
Ticket giornalieri.
Sede: Milano nord ovest.
40h settimanali in presenza.
#J-18808-Ljbffr
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